Comunicazione sui lavori di manutenzione straordinaria in via Garibaldi. Ultimati i lavori di posa dell’acciottolato e della guida in pietra su via Garibaldi. È stata anche posizionata la piastra in pietra all’incrocio tra via Garibaldi e via Mazzini. Dopo l’adeguato assestamento della piastra, la strada è stata riaperta
Avigliana, 29 maggio 2018 – Sono stati ultimati nei tempi previsti i lavori di posa dell’acciottolato e della guida in pietra su via Garibaldi. È stata anche posizionata la piastra in pietra all’incrocio tra via Garibaldi e via Mazzini. Dopo l’adeguato assestamento della piastra durato circa una settimana, la strada è stata riaperta al traffico.
A causa del maltempo, i lavori di risistemazione dell’acciottolato di via Garibaldi sono iniziati il 7/5 anzichè il 2/5. Come da programma i lavori sono durati circa 5/6 settimane. La ditta che ha eseguito i lavori è la Cantieri moderni, stessa ditta dei lavori di risistemazione di via Umberto I, in prosecuzione dei lavori di rifacimento della pavimentazione in pietra. Dopo il riposizionamento delle guide, il rifacimento è proseguito spedito. Da lunedì 21/5 è stato realizzato il lastricato in pietra in corrispondenza dell’incrocio via Garibaldi/via Mazzini. Questa lavorazione ha richiesto la chiusura dell’incrocio. Per i soli residenti la circolazione di via Mazzini è stata temporaneamente a doppio senso per garantire l’accesso veicolare alle rispettive abitazioni.
Variazioni sulla viabilità
• Dal 07/05/2018 per circa 5/6 settimane – chiusura tratto dall’arco di piazzetta San Giovanni all’incrocio di via Mazzini con garanzia di accesso esclusivamente pedonale ai residenti (dal civ. 32 al civ. 50).
• La fase finale dei lavori ha previsto la realizzazione di un lastricato in pietra in corrispondenza dell’incrocio via Garibaldi/via Mazzini. Questa lavorazione ha richiesto la chiusura dell’incrocio stesso (2/3 giorni per esecuzione lavoro e 10 giorni successivi per assestamento). I residenti di via Mazzini sono stati avvisati con anticipo sulla chiusura e modalità di circolazione stradale per garantire l’acceso alle rispettive proprietà
• In base alle esigenze e alle richieste dei residenti di via Garibaldi, è stato riservato a ogni famiglia 1 posto auto nel parcheggio pubblico del monumento ai Caduti in via Umberto I° angolo via Mazzini.
Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare, piazza Conte Rosso 7 si è tenuto l’incontro pubblico in cui l’Amministrazione, gli Uffici Tecnici e la Polizia Municipale hanno fornito le informazioni necessarie sui lavori. Per ulteriori dettagli consultare il sito del Comune di Avigliana. Si ringrazia per la collaborazione.











