Kung fu e autodifesa

1 minuto di lettura

L’associazione Hung Gar, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra quest’anno venerdì 25 novembre, organizza un corso di autodifesa

L’associazione sportiva Hga organizza, con il patrocinio del Comune di Avigliana, un corso di autodifesa rivolto ai giovani a partire dai 15 anni di età e agli adulti, sia donne che uomini. Il corso avrà lo scopo di analizzare le implicazioni tecniche, psicologiche e pratiche dell’autodifesa, rivolta fondamentalmente alla tutela della donna, ma anche all’uomo, poiché la violenza ha purtroppo mille sfaccettature, dal bullismo alla vera e propria violenza fisica. Il corso sarà tenuto dal maestro di Kung Fu VII Chien Cosimo Franco Gennari, con la collaborazione dei suoi istruttori.
Sarà articolato in 10 incontri il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16 alla palestra del centro La Fabrica in via IV Novembre 19 ad Avigliana.

«Si tratta di un corso – dichiara l’assessora allo Sport Rossella Morra – proposto da alcuni anni da Hga Asd, che rientra tra le iniziative promosse dall’Amministrazione in occasione della Giornata contro la violenza di genere. L’attività è rivolta a tutte le donne e negli anni ha riscosso crescente partecipazione dimostrando l’interesse delle donne a confrontarsi e misurarsi sul tema della difesa personale».

Il corso inizierà il 19 novembre 2022 e proseguirà ogni sabato fino al 17 dicembre per poi proseguire il 21, il 28 gennaio e concludersi l’11 febbraio. Per iscrizioni e informazioni contattare entro il 17 novembre 2022 il 3477425112.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Più sicurezza in corso Europa

Prossimo articolo

L’Europa e la guerra

Ultime notizie di Sport

Intessere movimento

Un laboratorio di movimento-benessere a cura dell’assessorato alle Pari opportunità tenuto dalla danzaterapeuta Monica Re