Una pedalata gravel non competitiva è in programma per sabato 30 novembre 2024 organizzata da Ciclocentrico club di Rivoli con partenza da piazza Conte Rosso alle 8: 300 gli iscritti
Avigliana, 28 novembre 2024 – Si svolge sabato 30 novembre la pedalata non competitiva gravel denominata G-Round Val di Susa. L’evento, organizzato da Ciclocentrico club di Rivoli, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Avigliana. Rientra infatti nel piano di interventi dell’Amministrazione comunale in materia di promozione sportiva e per incentivare inoltre, l’utilizzo della bicicletta come mezzo di locomozione sostenibile, in linea con le politiche comunali di Avigliana.
Il ritrovo è previsto alle 8 del 30 novembre in piazza Conte Rosso. Dalle 8 alle 9 ci sarà la verifica delle iscrizioni e la colazione offerta ai partecipanti. Dalle 9 alle 9,30 partenza alla francese, ovvero i partecipanti possono partire quando vogliono nell’arco della mezzora. I percorsi sono due: il percorso lungo è di 76km e quello breve è di 65 lungo la ciclovia Francigena fino a San Giorio, poi Pavaglione, l’orrido di Chianocco, Bussoleno e giù in discesa nei sentieri dei castagni fino a Villarfocchiardo, borgata Cresto fino a Sant’Antonino per poi rientrare dalla Sacra, verso i laghi e di nuovo in piazza Conte Rosso. G-Round prevede tre tappe, le altre due saranno a Padova il 18 gennaio 2025 e a Milano il 22 febbraio 2025.
La particolarità della G-Round è che sarà offerto un ristoro volante a sorpresa con prodotti tipici toscani: pappa al pomodoro e ribollita. Si sono già iscritte 300 persone, le iscrizioni sono chiuse.