Sabati favolosi in biblioteca: letture e laboratori nella biblioteca di Avigliana ogni primo sabato del mese. Prossimo evento il 14 aprile 2018 insieme a “Nati per leggere”
Da sabato 3 marzo 2018 si svolgeranno le letture animate e i laboratori per le fasce d’età da 3-6 anni e da 6-10 anni. La prima lettura è a cura di Gisella Bruno, bibliotecaria, durerà circa 20 minuti e sarà seguita dal laboratorio.
Gli incontri si svolgono dalle ore 10 alle 11 per i bimbi da 3 a 6 anni e dalle ore 11 alle 12 per i bimbi da 6 a 10 anni e sono organizzati dalla società cooperativa Culturalpe con il patrocinio del Comune di Avigliana.
L’ingresso è libero.
Il prossimo evento si svolge il 14 aprile insieme a “Nati per leggere”. La biblioteca civica “Primo Levi” aderisce infatti al progetto Nati Per Leggere e per questo presenta una zona dedicata ai bimbi da zero a cinque anni chiamata “Bebeteca”. La biblioteca offre anche corsi di preparazione alla nascita rivolti alle future mamme, grazie alla collaborazione dell’ostetrica della Asl To3. La biblioteca civica Primo Levi crede assolutamente nella promozione rivolta ai bambini/giovani e a questa dedica larga parte delle proprie competenze.
Il progetto “Nati per Leggere” promosso dall’Associazione culturale pediatri, l’Associazione italiana biblioteche e il Centro per la salute del bambino è stato pensato per creare occasioni in cui fare conoscere i libri, ascoltare letture e per coinvolgere i genitori.
L’incontro di benvenuto per tutti i nuovi nati del 2017 si terrà il 14 aprile 2018 alle ore 10
presso la Biblioteca civica Primo Levi, via IV Novembre 19, Avigliana presso La Fabrica. Telefono 0119769180 – e-mail biblioteca.avigliana@ruparpiemonte.it
[…] del settore Istruzione del Comune di Avigliana. «Oltre alle attività Sbam (Nati per leggere, Sabati favolosi, Di storia in storia) – continua Castelli – è iniziato un ciclo di letture ad alta […]