Le Dragonesse sul podio internazionale

1 minuto di lettura

Il gruppo di Avigliana ha vinto il secondo posto alle gare di Dragon boat del festival di Annecy che si svolge da 16 anni in Francia, nel dipartimento dell’alta Savoia

Avigliana, 9 ottobre 2022 – «Quando le donne si uniscono, ne scaturisce una forza disarmante, emozionante, gioiosa» scrivono in un post di qualche giorno fa le Dragonesse di Avigliana sulla propria pagina Facebook. E insieme lo hanno dimostrato anche in trasferta al Dragon boat festival che si è svolto sul Lago di Annecy a 230 km da casa nella regione francese Alvernia-Rodano-Alpi.

Sotto la guida dell’allenatore Luca Revello le atlete della squadra delle Dragonesse che sono solite allenarsi sul Lago Grande di Avigliana hanno conquistato il secondo posto pagaiando insieme alle Dragonette di Torino. Le gare si sono svolte sabato 1 e domenica 2 ottobre nell’ambito della 16esima edizione del Dragon boat Annecy. Un evento molto importante in Francia organizzato dal club di Canoë-Kayak d’Annecy e dall’équipe Dragon Boat Attitude.

«In dieci anni di vita delle Dragonesse – dichiara l’assessora allo Sport Rossella Morra –, il gruppo si è consolidato ed è molto cresciuto tecnicamente. È passata acqua sotto le pagaie dalla prima partecipazione alla voga longa. Come aviglianesi le ringraziamo per l’attività di prevenzione e sostegno alla cura che svolgono tutte le settimane sul Lago Grande e per il contributo che ci offrono in tutte le manifestazioni di sostegno alla Salute. Brave ragazze!».

Il sito ufficiale della manifestazione

 

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

C’est l’Avì, rinviata al 16 ottobre

Prossimo articolo

Sportello genitori, lo psicologo a scuola

Ultime notizie di Sport