Laboratorio video

//
1 minuto di lettura

Un laboratorio gratuito riservato a due giovani aviglianesi e due di Buttigliera Alta per imparare a diventare videomaker in un progetto per la prevenzione delle dipendenze

I Comuni di Avigliana e di Buttigliera Alta con gli assessori alle Politiche giovanili Chiara Giaccone ed Enrico Tavan nella giornata di martedì 23 giugno hanno presentato il laboratorio di video produzioni “Giovani In-dipendenti” realizzato con il contributo della Regione Piemonte nell’ambito bando Progetti di prevenzione delle nuove dipendenze. Il laboratorio è totalmente gratuito e aperto a due giovani dai 16 ai 20 anni residenti nei Comuni di Avigliana e due nel Comune di Buttigliera Alta. Il corso si svolgerà dal 12 al 16 luglio dalle 9 alle 13 e sarà itinerante sui due Comuni e sarà condotto da Alessandro Negri, animatore e videomaker della cooperativa Orso. I partecipanti saranno protagonisti attivi nella documentazione video del progetto CampinJo.

Le iscrizioni sono aperte dal 21 giugno al 2 luglio e la domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposita scheda di iscrizione e consegnata a mano presso l’ufficio protocollo dei Comuni di Avigliana o di Buttigliera Alta oppure inviata tramite mail: segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it oppure segreteria@comune.buttiglieraalta.to.it entro venerdì 2 luglio.

«Il laboratorio rappresenta una bella occasione di formazione per due giovani del nostro territorio interessati al tema della comunicazione e una modalità innovativa per ragionare con i ragazzi sulle potenzialità ma anche sui rischi della comunicazione multimediale. I partecipanti al laboratorio avranno inoltre anche il compito di documentare le attività di volontariato del CampingJo 2021 dichiara l’assessora Chiara Giaccone di Buttigliera Alta.

«Giovani In-dipendenti” – dichiara invece l’assessore Enrico Tavan – ci permette di riprendere la progettualità sul tema della lotta alle mafie e della legalità che avevamo avviato ormai 3 anni fa con un viaggio a Napoli proprio con un gruppo di giovani di Avigliana e Buttigliera Alta. Questo progetto risponde inoltre all’obiettivo che abbiamo come assessorato di coinvolgere attivamente gli adolescenti nella comunicazione istituzionale rivolta ai giovani».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Verso il Patto di Comunità

Prossimo articolo

Navette per il turismo di prossimità

Ultime notizie di Cultura

Disegni e di sogni

Dal 21 maggio al 5 giugno 2022 alla Galleria comunale di via Porta Ferrata 9 esposizione

Nati per leggere 2022

Sabato 21 maggio 2022 a partire dalle 10,30 all’Alveare verde si terrà la tradizionale festa di

Sensi all’opera!

Per i sabati favolosi il 7 maggio in biblioteca dalle 10,30 si terrà un incontro di

Sul sentiero blu

Martedì 3 maggio alle 21 al Fassino Gabriele Vacis presenterà il suo film Sul sentiero blu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: