Incanto al Moncuni

/
1 minuto di lettura

Canti, musica e balli dal tramonto del sole al sorgere della luna sabato 30 settembre 2023 dalle 19 con le Voci dei Mareschi e i Musici della Fabrica

La Famija ed Drubiaij Odv e il gruppo sentieristi Ecovolontari di Avigliana con il patrocinio della Città di Avigliana e del Comune di Trana invitano a un’edizione speciale dei Sentieri notturni in cima al Monte Cuneo, il Moncuni, anzi il Moon-cuni con i canti del coro le Voci dei Mareschi, la musica e i balli dei Musici della Fabrica.

Appuntamento quindi sabato 30 settembre 2023 dalle 19 alle 21 con ritrovo alle 18,45 a metà percorso col büchèt – Monte Cuneo, sulla cresta.

Per salire in gruppo, il ritrovo è al parcheggio del campo sportivo di via Oronte Nota (retro chiesa di San Pietro) in Avigliana alle 17.
Soltanto in questo caso l’iscrizione è da fare presso l’ufficio informazioni turistiche di Avigliana – corso Laghi 389, recapiti telefonici: 011 9311873 – 371 1619930 – mail ufficioiat@turismoavigliana.it.

Spostamento in auto al punto di partenza dell’escursione:
a) via ceresole (km 1,2) per il sentiero Gianfranco Salotti sgs (panoramico) – bal di maschi – col büchèt – Cresta Moncuni
b) via Monte Cuneo (km 0,9) con alternativa più agevole sino al bal di maschi lungo la “stra vèia viana – raian” (strada antica Avigliana-Reano).
La lunghezza della camminata sarà di: km 2,5 – dislivello salita: 200 m – difficoltà: escursionistico – tempo salita: ore 1.15’ il gruppo principale salirà dal percorso a) e scenderà dal percorso b.

Abbigliamento: adatto alla stagione, la serata è fresca stando fermi. Sarà utile un plaid per sedersi sul prato

Attrezzatura obbligatoria: lampada frontale o torcia, anche quella del cellulare
Attrezzatura consigliata: calzature adatte per una camminata su sentiero
Cena: al sacco nella pausa fra il primo tempo delle Voci dei Mareschi al tramonto del sole e il secondo tempo dei Musici della Fabrica al chiaro di luna piena, Si consiglia di portare da bere. Se piove: tutti a casa.
Rischi: si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose che possano verificarsi durante l’evento (percorso incluso).
Per informazioni: scrivere sulla pagina Facebook del Gruppo Ecovolontari Avigliana o via mail a ecovolontariavigliana@gmail.com.
Gli organizzatori invitano a seguire sui social e sul sito le attività degli Ecovolontari di Avigliana dedicate ai progetti anti-spreco, Avigliana fiorita, pulita, riusa e sentieri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

I 100 anni di Italo Calvino

Prossimo articolo

Forme, colori e parole nascoste

Ultime notizie di Cultura

Festa del drago 2024

Domenica 1 settembre al parco Alveare verde la VI edizione della fiera valsusina del gioco e