Halloween ad Avigliana

/
1 minuto di lettura

Avigliana si veste di …Halloween nella notte del 31 ottobre. Pipistrelli sul Castello, giochi, intrattenimento e spettacoli per grandi e piccini in piazza Conte Rosso. E nel pomeriggio “Letture di Halloween” in biblioteca
Halloween si trasforma in una festa speciale ad Avigliana. Una festa per bambini e non solo, con giochi a premi, la mangiafuoco Marzia, il mago Albert, spettacoli di luci e colori e tanto divertimento. I bambini possono partecipare acquistando una tessera (costo 5 euro) che darà diritto a giocare collezionando i timbri. Premi per tutti i partecipanti. 

La manifestazione si svolge dalle ore 21 in avanti. Alla festa partecipano i tre borghi di Avigliana (Paglierino, Pertusera e San Pietro) con i loro emblemi che ben si adattano ad Halloween. San Pietro è infatti conosciuto per le sue streghe, Pertusera per il boia e Borgo Paglierino è invece presente con un emblema a sorpresa. In piazza Conte Rosso, montato un finto cimitero e un labirinto. La presenza della sezione Alpini di Avigliana allieterà i partecipanti con vin brûlé e caldarroste.

In caso di pioggia la festa si svolgerà ugualmente, ma in formato ridotto sotto i portici.

E nel pomeriggio bambini e bambine venite ad ascoltare questi racconti che fanno un po’ paura! Tutti insieme facciamoci coraggio durante le “Letture di Halloween” alla biblioteca Primo Levi, in via IV Novembre 19, mercoledì 31 ottobre alle ore 17,30. Merenda offerta dal bar della Fabrica ai partecipanti. Non mancate!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La festa delle Forze armate

Prossimo articolo

Tempo di fiere

Ultime notizie di Cultura

Valsusa filmfest

Il 29esimo Valsusa Filmfest si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2025 in diversi paesi