Festa dello sport 2024

/
1 minuto di lettura

Domenica 30 giugno ai campi sportivi di via Suppo si svolge la Festa dello sport, mentre sabato 29 giugno dalle 16 alle 19 si svolgerà l’Open day pallavolo al parco Alveare verde 

Avigliana, 20 giugno 2024 – Dalle 15,30 alle 19,30 di domenica 30 giugno 2024 agli impianti sportivi di via Suppo 10 la Consulta dello Sport organizza la Festa dello Sport in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Avigliana che ha patrocinato l’iniziativa. Sarà possibile assistere a dimostrazioni ed esibizioni sportive ma anche provare, partecipare e giocare nell’arco di tutta la giornata con le proposte delle associazioni sportive presenti.

«Al termine di un anno sportivo ricco di eventi e soprattutto di divertimento e partecipazione – dichiara Rossella Morra, assessora allo Sport – siamo contenti di offrire agli aviglianesi una panoramica di tutte le attività presenti sul territorio. Ringrazio qui tutti gli operatori e i tecnici delle associazioni che offrono la possibilità di vivere un’esperienza educativa basata sulla pratica sportiva, che è a tutti gli effetti un laboratorio di partecipazione alla cittadinanza attiva».

Molto ricco il panorama di discipline: yoga, atletica, bike school, ballo, basket, baseball, calcio, acrobatica aerea, ginnastica ritmica, baby dance, tai chi, fitwalking, danza, tiro con l’arco, pattinaggio, fitness, nordic walking e orientiring, dragon boat, danze meditative guerriere, ballo sociale, canottaggio, karate, pilates, kick boxing, parkour, tennis, pallavolo, equitazione, zumba, kayak, vela, Sup. Al parco Alveare verde inoltre sabato 29 giugno dalle 16 alle 19 si svolgerà l’Open day pallavolo. La partecipazione alle attività è gratuita.

Per informazioni
Per ulteriori informazioni: Ufficio sport tel. 0119769117 – cultura.avigliana@ruparpiemonte.it

Open day
La Polisportiva Avigliana basket organizza lunedì 24 giugno l’Open day dedicato al settore femminile e rivolto a tutte le ragazze dai 12 ai 20 anni interessate a giocare a basket. L’allenamento aperto dalle 18,30 alle 20,30 si svolgerà presso la palestra Anna Frank di Avigliana e sarà condotto dai coach Andrea Spampinato (head coach Serie C), Fabio Dal Sasso (head coach Under 14) e da altri ospiti a sorpresa. Per informazioni: avigliana.basket@gmail.com 
Baskin
«Il Baskin – spiega Rossella Morra, assessora allo Sport – è un’esperienza sportiva giovane che ad Avigliana ha trovato una calorosa accoglienza all’interno della Polisportiva. Nasce come pratica inclusiva, garantendo a tutti la possibilità di giocare. L’attività all’aperto in via Matteotti ne rende visibile e ulteriormente divulgabile la pratica. Grazie quindi a tutti i giocatori, agli allenatori e soprattutto ai genitori che con il loro impegno rendono possibile la partecipazione dei ragazzi».

Con l’arrivo dell’estate gli allenamenti della squadra Baskin della Polisportiva Avigliana basket proseguono all’aperto nel rinnovato playground di via Matteotti. L’iniziativa è molto apprezzata da atleti e famiglie per l’ambiente e lo spirito di festa che la caratterizza. Giocare al parco è anche una bella occasione per promuovere lo sport inclusivo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

CampingJo 2024 tra ecologia, salvataggio con unità cinofile e archeologia

Prossimo articolo

Lo smog uccide anche d’estate

Ultime notizie di Sport