Bellissimo sabato di pallacanestro interamente dedicato al settore femminile al PalaDrubiaglio di Avigliana: in campo tutto il settore giovanile e minibasket femminile della polisportiva Avigliana basket
Sabato 24 settembre 2022 la Polisportiva Avigliana basket ha promosso la giornata dedicata alla pallacanestro femminile She got games, dalle 14,15 alle 20 al “PalaDrubiaglio” di Avigliana. L’iniziativa ha visto la straordinaria presenza della Akronos Libertas Moncalieri che milita in Serie A1. La squadra che per il secondo anno giocherà nel massimo campionato, ha svolto dalle 16 alle 18 un allenamento a porte aperte ed è stata a disposizione della stampa e dei tifosi. Prima dell’allenamento si sono svolte le attività dei gruppi minibasket femminili Gazzelle e Libellule della Polisportiva Avigliana basket. Dopo le 18 si è svolto un allenamento congiunto tra le squadre Under 13 femminili della Polisportiva Avigliana e del Basket Chieri.
«È stato sicuramente un grande successo per i numeri della partecipazione – dichiara il presidente dell’Avigliana basket Francesco Calabrò – che ha visto scendere in campo 25 bambine del settore minibasket dai 7 agli 10 anni e 15 ragazze dell’Under 13 che hanno giocato con il Basket Chieri. Dobbiamo fare un grande ringraziamento alla Akronos Libertas Moncalieri e al suo presidente Alessandro Cerrato per aver reso possibile l’iniziativa e a tutta squadra per la simpatia, la cordialità e la professionalità dimostrata con le nostre minicestiste Greens. Un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale di Avigliana presente con l’assessore Andrea Remoto per aver fatto gli onori di casa e aver portato i saluti dell’assessore allo sport Rossella Morra che ha dichiarato: «La Città è onorata di ospitare atlete di livello così alto. Ringraziamo le atlete e l’organizzazione per l’aiuto che occasioni come queste ci offrono per promuovere l’attività sportiva, in particolare di squadra, fra le ragazze e i ragazzi di Avigliana. Giocare in una squadra favorisce la relazione sociale, la collaborazione per un obiettivo comune e il sostegno reciproco che sono la base per una società sana».
Un ringraziamento da parte della società Avigliana basket a tutte le famiglie, all’istruttrice Eleonora Fratta, a Luca Girodo e agli amici del Basket Condove, a tutto lo staff della Polisportiva Alessandro, Evelyn, Emanuele, Fabio, Roberto e Samuele. «Crediamo fortemente nel basket femminile e nell’energia che è capace di trasmettere a tutto il movimento e vorremmo anche ampliare la nostra collaborazione con le altre realtà della Valsusa per portare sempre più bambine in palestra» ha concluso il presidente Calabrò.







