Tea time concerto, XX edizione

3 minuti di lettura

Anche la XX edizione della rassegna Tea time concerto, organizzata dall’associazione Sandro Fuga con il contributo di Comune di Avigliana e Fondazione Crt si terrà on line 

La perdurante chiusura dei teatri e delle sale da concerto, ha fatto sì che la XX edizione della rassegna Tea time concerto, inizialmente prevista negli ultimi mesi del 2020 ad Avigliana, non abbia potuto avere luogo. Ciononostante, l’associazione Sandro Fuga, organizzatrice dell’evento con il contributo del Comune di Avigliana, della Fondazione CRT, in collaborazione con l’Associazione Contrattempo e con il sostegno dell’azienda Unico di Rivalta, non si è persa d’animo. I sei appuntamenti previsti, registrati live presso la prestigiosa Sala del Vescovo del Civico Istituto Musicale Sandro Fuga di Avigliana, saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube dell’associazione Sandro Fuga a partire da venerdì 12 febbraio 2021 con inizio alle 21,15.

Protagonista del primo appuntamento il NuvoleIncanto Trio (Fabrizio Cotto voce e chitarra, Livia Hagiu violino e Alex Jorio percussioni) con un concerto dal titolo “De Andrè e altri suonatori” nel quale verranno eseguite alcune delle più significative canzoni di storici cantautori italiani. Secondo concerto (19 febbraio) con il pianista Elia Frittelli vincitore della II edizione del Concorso nazionale Città di Avigliana sezione pianoforte che eseguirà brani di Chopin, Scriabin e Rachmaninov.

Il 26 febbraio importante appuntamento con il duo formato da Manuel Zigante, violoncello e Giacomo Fuga pianoforte impegnati in un programma con musiche di Saint Saens e Beethoven. Il mese di marzo si aprirà il giorno 5 con le vincitrici del Concorso nazionale Città di Avigliana sezione canto moderno, le protagoniste saranno Annaluna Montaldi, Sara Crivellari, Chiara Femia e Beatrice Oreti, mentre il 12 marzo suonerà il giovane pianista Fabio Accalai che eseguirà composizioni di Haendel, Scarlatti e Liszt. La rassegna si chiuderà il 19 marzo con il duo formato dalla giovanissima e talentuosa violinista Letizia Gullino e dalla pianista Carlotta Fuga, che proporrà tre Sonate di Schubert, Mozart e Schumann.

Per partecipare ai concerti basterà accedere da Youtube al canale Associazione Sandro Fuga, iscriversi (gratuitamente), connettersi nei giorni indicati pochi minuti prima dell’inizio di ogni concerto, per godersi un momento di ottima musica nella propria poltrona di casa.

Per info:
Associazione Sandro Fuga 348.4112393 – 335.6028446
effeci@sandrofuga.it
INIZIO CONCERTI ORE 21.15
DAL 12 FEBBRAIO AL 19 MARZO 2021

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Giornata contro lo spreco alimentare

Prossimo articolo

Con-tatto: 12 ragazzi autistici in cammino sulla via Francigena

Ultime notizie di Cultura

Avigliana è… Cultura

L’assessora alla Cultura Paola Babbini illustra le iniziative culturali di Avigliana a un anno dal primo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: