Sport all’aperto

1 minuto di lettura

Si è svolta la Stravigliana e sono in programma numerose iniziative all’aperto: dai gruppi di cammino agli incontri sullo sviluppo motorio per le scuole

L'assessora morra in basso a sinistra insieme ai vincitori della Stravigliana
L’assessora morra in basso a sinistra insieme ai vincitori della Stravigliana

Avigliana 24 ottobre 2023 – «La Stravigliana – dichiara l’assessora allo Sport Rossella Morra – edizione 2023, organizzata da 4 Fun atletica Avigliana e Iride, ha avuto un grande successo ed è una manifestazione in continua crescita. Il cammino e la corsa sono attività fisiologiche che fanno bene alla Salute intesa in senso ampio. I gruppi di cammino del martedì e giovedì dalle 18,30 alle 19,30 e del mercoledì dalle 16,30 alle 17,30 sono rivolti a tutti gli aviglianesi che abbiano voglia di muoversi, conoscere il territorio e socializzare e fortemente consigliati dalla comunità medico-scientifica. I gruppi sono seguiti da istruttori di Iride, preparati per consigliare a ciascuno un’attività consona alle proprie possibilità». Ad Avigliana non mancano le attività sportive per i più piccoli: 4Fun cura infatti un corso di 10 incontri nella scuola primaria per aiutare i bambini nel loro sviluppo motorio e stimolarli a muoversi e uscire di casa.

La Stravigliana 2023 ha avuto uno straordinario successo, hanno infatti partecipato quest’anno 404 runners tra competitivi e non, 160 camminatori e 90 ragazzi tra i 5 e i 15 anni. Il meteo è stato più che clemente e ha offerto uno spettacolo assoluto a tutti i presenti. Due giornate di festa (terminata quella riservata ai bambini con premiazioni e pane e nutella per tutti) che rispecchiano appieno lo spirito dell’associazione sportiva For fun sports team di cui fa parte il team di staff e volontari dell’Atletica Avigliana che hanno organizzato l’evento per il secondo anno consecutivo.

«Grande merito della buona riuscita – spiegano gli organizzatori – va sicuramente ai capofila dell’organizzazione, Daniele e Gianluca, ma anche al Comune di Avigliana per il sostegno e l’appoggio, soprattutto nella persona dell’assessora Rossella Morra, presente come medico dell’evento, oltre che in rappresentanza del Comune, e starter della manifestazione».

Un ringraziamento alla Cooperativa Amico per la fornitura del miele, TreebAle per la birra e azienda agricola Cibrario per il formaggio usati per le premiazioni.

I vincitori
Podio assoluto maschile: 1° Marco Mazzon (Torino road runners) , Samuele Pognant Gros (Atletica Giò 22) , Marco Ferrante (Podistica None) questi ultimi due allenati da Gabriele Abate

Podio assoluto femminile: 1ª Carla Primo (Asd Borgaretto 75 – oro ai recenti mondiali Master di cross categoria F50 e nei 10 km di corsa su strada) , 2ª Elisa Rullo (Cral società Reale Mutua) , 3^ Claudia Guiotto (Doratletica)

Classifica società numerosa: Podistica None
Miglior società a punteggio: Asd Borgaretto 75).

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Funghi che passione

Prossimo articolo

Percorsi in tour

Ultime notizie di Sport