Che cosa scegliere dopo le scuole medie? Il 12 dicembre si è svolto il primo Salone dell’Orientamento scolastico on line della Città di Susa
In un periodo in cui non è possibile far incontrare di persona genitori, ragazzi con gli insegnanti delle scuole del nostro territorio, spesso le famiglie sono in difficoltà. La città di Susa è andata incontro alle esigenze delle famiglie che sono in procinto di dover decidere quali studi intraprendere dopo la terza media. Nei giorni scorsi è stato organizzato un evento in diretta streming, attraverso il quale creare una vera e propria vetrina per gli istituti scolastici di zona che hanno avuto a disposizione 60 minuti a testa per descrivere l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio. Qui di seguito i video degli istituti Galileo Galilei e Casa di Carità arti e mestieri di Avigliana.
«Siamo nel periodo – spiega l’assessora all’Istruzione Paola Babbini – in cui gli studenti di terza media devono scegliere il loro futuro percorso di studi. Non potendo organizzare gli open day come negli anni passati, i nostri istituti superiori si sono necessariamente organizzati per proporre appuntamenti in video con laboratori e videoconferenze».