Sabati favolosi molto natalizi

1 minuto di lettura

Sabato 16 e sabato 23 dicembre si svolgono due Sabati favolosi molto speciali per tutti i bambini in biblioteca

Avigliana 15 dicembre 2023 – “Natale sotto l’albero” è il laboratorio di letture e attività per bambini che si svolge sabato 16 dicembre2023  alle 10,30 nell’ambito dei sabati favolosi. Sarà Alessandra Biglietti a condurre la mattinata dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni in biblioteca.

Sabato 23 dicembre alle 9,30, sempre presso la biblioteca civica Primo Levi, sarà invece l’associazione Artisti liberamente associati a raccontare ai bambini della magia del dono in un incontro spettacolo con musica, canto e narrazione. Con “In cambio non cerco nulla“, saranno lette storie tratte dalla Freccia azzurra per reimparare la differenza tra regalare e donare. Gli artisti che si esibiranno sono Celeste Meola, voce, Gian Giacomo Parigini, orchestrazioni e chitarre, Serena Abbà, affabulazioni e gestualità. «Il rito del dono – spiegano gli organizzatori di Ala – è una magia di sempre che si rinnova tutti gli anni e che coinvolge grandi e piccini. Il dono è ciò che si dà o si riceve senza avere nulla in cambio, senza pretendere nulla in cambio, ma dona anche chi ha un dono, un talento».
L’associazione Ala organizza, promuove e gestisce attività culturali nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità della vita in collaborazione con gli Enti pubblici e le associazioni di volontariato operanti nella sfera della cultura, dell’emarginazione e del disadattamento. Attraverso i suoi progetti favorisce l’innovazione culturale e l’interdisciplinarità, con particolare riguardo alle trasversalità delle forme e dei linguaggi dello spettacolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

In biblioteca si videogioca!

Prossimo articolo

Con Amandoli torna il cabaret

Ultime notizie di Cultura

Festa del drago 2024

Domenica 1 settembre al parco Alveare verde la VI edizione della fiera valsusina del gioco e