Pensionati in festa

/
1 minuto di lettura

Si svolge sabato 16 settembre 2023 l’ottava edizione della Festa Spi Cgil di Avigliana in piazzetta De Andrè. Venerdì 15 sarà proiettato un film di Pietro Germi al cineteatro Fassino, alle 17 di sabato tavola rotonda sui diritti costituzionali calpestati con Andrea Archinà, Giorgio Airaudo, Don Ciotti

Avigliana, 13 settembre 2023 – La tradizionale Festa dello Spi Cgil di Avigliana si svolge sabato 16 settembre con mostre fotografiche, stand, concerti, tavole rotonde, apericena.

La festa ha inizio venerdì 15 alle 20,30 con la proiezione del film drammatico del 1950 “Il cammino della speranza” di Pietro Germi al Teatro Fassino. Sabato 16 a partire dalle 9 saranno allestiti una mostra fotografica contro la guerra e lo stand del patronato Inca Cgil che potrà dare informazioni e consulenze su pensioni, moduli ObisM ed estratti conto contributivi.

Nel pomeriggio musica con Mel & Jack dalle 15, mentre dalle 17 inizierà il dibattito sul tema dei Diritti costituzionali calpestati al quale parteciperanno in veste di relatori Andrea Archinà, sindaco di Avigliana, Demetrio Vazzana, segretario generale Spi Cgil Torino, Beppe Mantovan, segretario generale Spi Cgil Piemonte, Gabriella Semeraro, segretaria generale Cgil Torino, Giorgio Airaudo, segretario generale Cgil Piemonte e Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera.

A seguire, intorno alle 19, apericena preparato dal Gran caffè con il tradizionale supporto dei collaboratori Spi. Le prenotazioni si possono effettuare presso il Gran caffè o la lega Spi Cgil di Avigliana, in via San Pietro 3, il costo è di 8 euro.

La giornata si concluderà con l’estrazione della sottoscrizione a premi che in caso di pioggia si svolgerà all’interno del Gran caffè. I biglietti sono in vendita presso lo Spi.  L’elenco dei numeri estratti sarà esposto nella bacheca di via San Pietro 3 e pubblicato su “Luna Nuova” e “La Valsusa”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Imparare la musica al Centro Goitre

Prossimo articolo

Iscrizioni online per l’assistenza mensa

Ultime notizie di Politica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: