Nuota in Comune 2021

/
2 minuti di lettura

La 13esima edizione della traversata del Lago Grande di Avigliana organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Avigliana in collaborazione con Wellink ha unito nuovamente persone e territorio Avigliana, 12 luglio 2021 – Si è conclusa con grande soddisfazione la traversata non competitiva del Lago Grande di Avigliana, 13esima edizione di una manifestazione nata con Carla Mattioli per promuovere la balneabilità e il lago come giusto specchio d’acqua per nuotare, mantenersi attivi e in contatto con le possibilità offerte dal territorio. I numeri di una manifestazione di successo: 150 persone partecipanti, 45 nuove presenze rispetto agli anni precedenti, un passaparola sempre più orientato alle condivisioni, una pagina Facebook e un sito internet dedicato all’iniziativa, una community e una comunità di persone che continuano a condividere un’esperienza in cui ognuno mette in gioco se stesso, la voglia di raggiungere una meta e di farlo con serenità.

«Come ogni anno – dichiara Enrico Tavan, assessore allo Sport del Comune di Avigliana – ringraziamo l’Ufficio Sport del Comune di Avigliana, nelle persone di Aldo Castelli e Luisella Ceretta, Wellink per l’organizzazione, la Croce Rossa di Rivoli e Villardora per l’assistenza dentro e fuori dall’acqua insieme al gruppo subacqueo Cravanzola. Un ringraziamento anche per l’ospitalità al Cva e al Club sport nautici».
«Nella giornata di domenica – dichiarano Paolo Grosso e Sonia Mercolino di Wellink – un’acqua accogliente ha fatto da cornice a questo che ormai sta diventando un modo per rivedersi, per provare in famiglia, per trascinare un amico e per vivere la città medievale dal cuore verde sotto un altro punto di vista. Siamo molto soddisfatti del risultato».
Avigliana, e in particolare il suo Lago Grande, hanno ottenuto anche quest’anno le 5 Vele di Legambiente e Touring Club, l’importante riconoscimento conferito ogni anno a località balneari marine e lacustri che si distinguono per riuscire a integrare efficacemente la ricettività turistica e la sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Il CampingJo contro le mafie

Prossimo articolo

Apre la rotatoria della Grangia ad Avigliana

Ultime notizie di Sport

Triathlon solidale

L’associazione Più sport più emozioni triathlon solidale propone un modello di allenamento nel Triathlon, nuoto, ciclismo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: