Apre la rotatoria della Grangia ad Avigliana

2 minuti di lettura

La rotatoria della Grangia, all’intersezione fra tra la provinciale 24 del Monginevro e la provinciale 197 del Colle del Lys nel Comune di Avigliana, è stata ufficialmente aperta nel pomeriggio di giovedì 8 luglio, nonostante il violento nubifragio 

La rotatoria della Grangia va a sostituire l’ultimo impianto semaforico sulla strada provinciale 24 da Caselette a Borgone di Susa, ed è stata lungamente attesa dai Comuni della zona. Il progetto esecutivo realizzato dalla Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino prevede la realizzazione di due rotatorie in successione collegate, rotatoria a 8, che hanno la funzione di ridurre la velocità. I lavori propedeutici alla costruzione della nuova rotatoria sono iniziati nel mese di maggio e da ieri, con la sistemazione provvisoria della rotatoria con i new jersey, è funzionante. I lavori sono ancora in corso per la sistemazione definitiva e si prevede che termineranno entro ferragosto. I lavori costeranno complessivamente 260mila euro interamente a carico di Città metropolitana di Torino.

«I lavori – spiega Andrea Remoto, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Avigliana – proseguono secondo il cronoprogramma concordato con Città Metropolitana, con la quale l’Amministrazione comunale ha un confronto continuo che consente di limitare i disagi che cantieri di questo genere possono arrecare alla viabilità cittadina. Alcune delle lavorazioni più complesse, tra cui il ribaltamento dell’elettrodotto e la sistemazione dei sottoservizi, sono state risolte in anticipo rispetto alle previsioni iniziali, e adesso è finalmente possibile percorrere la nuova rotatoria, attesa da oltre 25 anni, sebbene ancora in veste provvisoria».

«Siamo soddisfatti per aver dato il via alla realizzazione di un’opera che era attesa da 25 anni – commenta il consigliere delegato di Cmto alla viabilità Fabio Bianco – anche grazie al confronto costante con l’Amministrazione comunale di Avigliana».

(Fonte: comunicato stampa Cmto)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Nuota in Comune 2021

Prossimo articolo

Mauro Berruto ad Avigliana

Ultime notizie di Territorio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: