Piazzale donatori sangue - Foto per gentile concessione di Giuseppe Maritano
Piazzale donatori sangue - Foto per gentile concessione di Giuseppe Maritano

Intitolato un piazzale ai Donatori di sangue

2 minuti di lettura

Sabato 10 ottobre è stata scoperta la targa che dedica ai Donatori di sangue il piazzale su corso Laghi angolo via Giovanni Nicol, vicino al parco Alveare verde 

Piazzale donatori sangue - Foto per gentile concessione di Giuseppe Maritano
Piazzale donatori sangue – Foto per gentile concessione di Giuseppe Maritano

Sabato 10 ottobre alle 18, alla presenza del sindaco di Avigliana Andrea Archinà, del consigliere comunale Arnaldo Reviglio, del presidente presidente Fidas Adsp Avigliana Gianni Imbalzano e di alcuni donatori è stato intitolato un nuovo piazzale ai Donatori di sangue.

«Ci auguriamo che in una posizione più visibile e centrale la targa della Fidas rappresenti un invito per i cittadini, soprattutto i giovani e gli studenti che di qui passano per andare all’Itis Galileo Galilei, a donare il sangue e a salvare vite» ha ricordato il sindaco di Avigliana Andrea Archinà.

Il precedente piazzale dedicato ai donatori si trovava al confine con Buttigliera Alta, vicino a via Mahatma Gandhi e via Martin Luther King. L’Amministrazione comunale di Avigliana, in accordo con la Fidas che è presente ad Avigliana dal 1958, ha deciso di spostare più in centro lo spazio dedicato a chi dona il sangue.

La nuova targa è stata scoperta nelle vicinanze del nuovo parco Alveare Verde, tra corso Laghi e via Giovanni Nicol. Lo spostamento toponomastico è stato possibile anche grazie al fatto che entrambi i piazzali non hanno numeri civici. Il precedente piazzale sarà invece intitolato a Nelson Mandela.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Le ragazze di Avigliana Bees in A2

Prossimo articolo

Bando per gli impianti sportivi comunali

Ultime notizie di Comune

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: