Il tennis per il Parkinson

2 minuti di lettura

Il Trofeo Dunlop, Educational Tennis Parkinson 24 ore di tennis è l’evento tennistico organizzato all’impianto sportivo comunale di Avigliana in via Giovanni Suppo 4 il 25 e 26 giugno 

Tennis per tutti agli impianti sportivi di via Suppo: una 24 ore no stop aperta a classificati, amatoriali, dilettanti e non in una kermesse di games dove due squadre, composte ognuna dalla metà dei partecipanti, si contenderanno il Trofeo Dunlop. Il trofeo in palio ha sulla sua cima un globo stilizzato e vuole rappresentare simbolicamente una malattia, il Parkinson, di cui ben 12 milioni di persone soffrono nel mondo, senza una cura definitiva. L’evento è stato organizzato in collaborazione con asd Avigliana Sport ed è previsto per i giorni 25 e 26 giugno con inizio alle 18 del venerdì e termine alle 18 del sabato.

È la prima volta che una kermesse simile arriva sul nostro territorio con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a due associazioni per i progetti relativi al Parkinson. Grazie anche agli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, tutti i partecipanti potranno ambire a vincere i premi messi in palio. Ricordando solo alcuni senza elencarli tutti: 2 biglietti in tribuna Vip per gli Internazionali Bnl di Tennis a Roma 2022, prodotti tecnici Dunlop apparecchiature da massaggio e altro.

L’evento ha raccolto il patrocinio dei Comuni di Avigliana, Villarbasse e della Associazione giovani parkinsoniani. A oggi un buon numero di tennisti ha già aderito all’iniziativa e altri si aggiungeranno nei prossimi giorni. Per adesioni e informazioni telefonare alla segreteria Asd Avigliana sport 3396958538 – Gianni 337273280 – mail gianni.doctor@yahoo.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana ottiene le 5 Vele 2021

Prossimo articolo

“Estate 2021”, incontri d’estate

Ultime notizie di Sport

StrAvigliana 2021

La StrAvigliana 2021 si è svolta domenica 21 novembre con partenza da piazza del Popolo alle

Il gioco del baskin

Un progetto sportivo per persone con disabilità e normodotati in Val di Susa e a Torino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: