Un’iniziativa sui libri per ragazzi organizzata dalla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana e una sui fumetti presentata dalle biblioteche dell’Area Nord Ovest
“Germogli di carta” è una rassegna di tre incontri per bambini a partire da 7 anni, insegnanti e famiglie, organizzati dalla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana e da Culturalpe. I partecipanti avranno il piacere di ascoltare storie, trovare uno spazio (anche se virtuale) per potersi confrontare, trovare nuovi spunti e stimoli da condividere in a scuola, sul lavoro e in famiglia.
Gli incontri, on line su piattaforma Zoom, si svolgeranno dalle 10 alle 11/11,30 sabato 17 aprile (Io sono l’altro), sabato 24 aprile (Il germoglio) e sabato 8 maggio (Oltre il muro) e si svolgono, come i vecchi “Sabati favolosi” nell’ambito della rassegna Nati per leggere. Si tratta di un laboratorio in cui leggere storie e muovere le mani con semplici manufatti realizzati in diretta.
La partecipazione agli incontri è gratuita. Per informazioni e iscrizioni basta mandare una mail a biblioteca@comune.avigliana.to.it.

Il corso di illustrazione manga sarà invece composto da 4 incontri a cura di Alice del Giudice. Per bambini dai 7 agli 11 anni il 23 e il 30 aprile, il 7 e il 14 maggio dalle 17 alle 18,30. Per ragazzi dai 13 ai 17 anni il 21 e il 28 aprile, il 5 e il 12 maggio dalle 17 alle 18,30.
Per i ragazzi e le ragazze maggiorenni è invece previsto un laboratorio creativo, in collaborazione con la scuola internazionale di Comics, con 4 incontri per avvicinarsi al disegno a mano libera di tavole di fumetto nelle date 22 e 29 aprile, 6 e 13 maggio dalle 17,30 alle 19,30.
Per informazioni e iscrizioni basta mandare una mail a biblio@comune.collegno.to.it.