Fumetti e libri per ragazzi

5 anni fa
1 minuto di lettura

Un’iniziativa sui libri per ragazzi organizzata dalla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana e una sui fumetti presentata dalle biblioteche dell’Area Nord Ovest

Germogli di carta” è una rassegna di tre incontri per bambini a partire da 7 anni, insegnanti e famiglie, organizzati dalla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana e da Culturalpe. I partecipanti avranno il piacere di ascoltare storie, trovare uno spazio (anche se virtuale) per potersi confrontare, trovare nuovi spunti e stimoli da condividere in a scuola, sul lavoro e in famiglia.

Gli incontri, on line su piattaforma Zoom, si svolgeranno dalle 10 alle 11/11,30 sabato 17 aprile (Io sono l’altro), sabato 24 aprile (Il germoglio) e sabato 8 maggio (Oltre il muro) e si svolgono, come i vecchi “Sabati favolosi” nell’ambito della rassegna Nati per leggere. Si tratta di un laboratorio in cui leggere storie e muovere le mani con semplici manufatti realizzati in diretta.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per informazioni e iscrizioni basta mandare una mail a biblioteca@comune.avigliana.to.it.

Sbam! che fumetti
Le biblioteche dell’Area Nord Ovest presentano un ciclo di incontri on line per avvicinarsi al mondo del fumetto. Il programma prevede un evento gratuito e posti limitati, con dimostrazione di disegno dal vivo dal titolo “Dalla sceneggiatura alla tavola a fumetti” che si terrà il 24 aprile dalle 9 alle 12 in collaborazione con la scuola internazionale di Comics.

Il corso di illustrazione manga sarà invece composto da 4 incontri a cura di Alice del Giudice. Per bambini dai 7 agli 11 anni il 23 e il 30 aprile, il 7 e il 14 maggio dalle 17 alle 18,30. Per ragazzi dai 13 ai 17 anni il 21 e il 28 aprile, il 5 e il 12 maggio dalle 17 alle 18,30.

Per i ragazzi e le ragazze maggiorenni è invece previsto un laboratorio creativo, in collaborazione con la scuola internazionale di Comics, con 4 incontri per avvicinarsi al disegno a mano libera di tavole di fumetto nelle date 22 e 29 aprile, 6 e 13 maggio dalle 17,30 alle 19,30.

Per informazioni e iscrizioni basta mandare una mail a biblio@comune.collegno.to.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Comune di Avigliana

Semaforo antismog

Newsletter

Iscriviti

* indica un campo richiesto





Articolo precedente

Contributo riscaldamento 2021

Prossimo articolo

Giornata mondiale della Terra 2021

Ultime notizie di Cultura

Il 25 aprile ad Avigliana

Fitto di iniziative il programma in occasione dell’81esimo anniversario della Liberazione con le celebrazioni ufficiali, gli eventi culturali e la festa “Che viva 25 aprile” al parco Alveare verde

Tutti a teatro!

Martedì 14 aprile 2026 alle 21 al Teatro Fassino di Avigliana va in scena Marina Massironi in “Ma che razza di Otello?” per la stagione 25/26: abbonamenti, vicinanza al pubblico e maggiore
VaiSu

Don't Miss