Festa di benvenuto per i nati nel 2020

2 minuti di lettura

Sabato 24 luglio si svolgerà un momento di benvenuto ai nuovi nati del 2020 invitando i genitori al parco Alveare verde 

La festa di benvenuto per tutti i nuovi nati del 2020 si svolge sabato 24 luglio 2021 alle 10,30 al parco Alveare verde di Avigliana. L’iniziativa dell’assessorato alla Cultura e della biblioteca civica Primo Levi con la collaborazione del Centro Goitre promuove i progetti “Nati per Leggere” e “Nati per la musica” sostenuti dall’Associazione culturale pediatri, l’Associazione italiana biblioteche e il Centro per la salute del bambino. Sono iniziative pensate appositamente per i genitori, per creare occasioni in cui far conoscere libri, ascoltare letture e musica adatte all’età dei loro bambini. Attraverso il suono della voce rassicurante dei genitori durante la lettura o il canto, si intensifica il legame indissolubile tra i neonati e i propri genitori e l’abitudine alla lettura e alla musica già dalla tenera età costituisce uno strumento utile per il benessere e lo sviluppo armonico e positivo dei più piccoli.

Ludobus
Per l’occasione sarà presente anche il Centro per le famiglie diffuso che presenterà il Ludobus, una piccola ludoteca itinerante per condividere giochi, esperienze, racconti e competenze, un progetto ideato da Cooperativa sociale di assistenza e consorzio Conisa per la promozione di attività per famiglie e bambini.

.

“>Il ludobus ha iniziato il suo viaggio in Valle di Susa e Val Sangone con il primo appuntamento al parco comunale di Coazze il 15 luglio scorso. Dopo la tappa di Avigliana alle 10 di sabato 24, nel pomeriggio sarà a Sangano. Il viaggio continuerà fino al 21 settembre con passaggi a Giaveno, Venaus, Valgioie, Sant’Antonino di Susa, Sangano, Mattie e Meana di Susa.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Rinnovato il playground delle Poste

Prossimo articolo

Campi sportivi, si cerca un gestore per i prossimi 15 anni

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: