È tempo di orientamento

1 minuto di lettura

Quest’anno la manifestazione dedicata ai ragazzi delle terze medie si svolge on line. L’Amministrazione in collaborazione con la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Avigliana invita gli studenti a partecipare 

Avigliana, 16 novembre 2020 – Gli assessorati all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Avigliana in collaborazione con la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Avigliana invitano tutti i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, a partecipare al Salone dell’Orientamento che si svolgerà con modalità a distanza.

Gli stand delle scuole e la partecipazione agli eventi sono accessibili a partire dal 16 fino al 21novembre 2020. Per partecipare al Salone è necessario collegarsi al sito ufficiale della manifestazione ospitato dal Comune di Torino o al canale Youtube del Salone.

«Siamo nel periodo in cui gli studenti di terza media devono sceagliere il loro futuro percorso di studi. Gli open day quest’anno sono necessariamente organizzati a distanza attraverso laboratori o videoconferenze e anche le scuole superiori del nostro territorio, l’Istituto tecnico Galileo Galilei e Fondazione Casa di Carità Arte e Mestieri, si sono organizzati mettendo a disposizione dei ragazzi gli strumenti online per far conoscere i propri corsi di studi» ha dichiarato l’assessora all’Istruzione Paola Babbini.

Orientamento alla Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana

Orientamento all’Istituto tecnico Galileo Galliei di Avigliana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Festa dell’albero

Prossimo articolo

Un punto di riferimento per il lavoro in Valle

Ultime notizie di Istruzione

Adolescenti da ascoltare

Al Galilei sei incontri on line dedicati a genitori, insegnanti ed educatori per approfondire tematiche attuali

Pillole di Infobiblioteca

Francesco Calabrò, Emiliano Trucco e Vanina Lamura della Cooperativa Orso parlano dello sportello informativo Infobiblioteca e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: