È tempo di orientamento

1 minuto di lettura

Quest’anno la manifestazione dedicata ai ragazzi delle terze medie si svolge on line. L’Amministrazione in collaborazione con la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Avigliana invita gli studenti a partecipare 

Avigliana, 16 novembre 2020 – Gli assessorati all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Avigliana in collaborazione con la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Avigliana invitano tutti i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, a partecipare al Salone dell’Orientamento che si svolgerà con modalità a distanza.

Gli stand delle scuole e la partecipazione agli eventi sono accessibili a partire dal 16 fino al 21novembre 2020. Per partecipare al Salone è necessario collegarsi al sito ufficiale della manifestazione ospitato dal Comune di Torino o al canale Youtube del Salone.

«Siamo nel periodo in cui gli studenti di terza media devono sceagliere il loro futuro percorso di studi. Gli open day quest’anno sono necessariamente organizzati a distanza attraverso laboratori o videoconferenze e anche le scuole superiori del nostro territorio, l’Istituto tecnico Galileo Galilei e Fondazione Casa di Carità Arte e Mestieri, si sono organizzati mettendo a disposizione dei ragazzi gli strumenti online per far conoscere i propri corsi di studi» ha dichiarato l’assessora all’Istruzione Paola Babbini.

Orientamento alla Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana

Orientamento all’Istituto tecnico Galileo Galliei di Avigliana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Festa dell’albero

Prossimo articolo

Un punto di riferimento per il lavoro in Valle

Ultime notizie di Istruzione

Pillole di Infobiblioteca

Francesco Calabrò, Emiliano Trucco e Vanina Lamura della Cooperativa Orso parlano dello sportello informativo Infobiblioteca e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: