Alla memoria del Milite ignoto

1 minuto di lettura

Domenica 5 dicembre 2021 si terrà la cerimonia di inaugurazione del cippo commemorativo dedicato al Milite ignoto, cittadino onorario di Avigliana 

Come preannunciato nella ricorrenza del 4 novembre, sono state fissate per domenica mattina 5 dicembre le cerimonie inaugurali di due cippi commemorativi. Il primo è dedicato al Milite Ignoto e sarà posato presso il giardino omonimo, nella ricorrenza del centenario della sua tumulazione presso l’Altare della Patria in Roma e dopo il conferimento della cittadinanza onoraria avvenuta all’unanimità nel Consiglio comunale del 30 settembre scorso. Nell’attiguo giardino Carlo Grieco, inaugurato nell’aprile del 2015, si svolgerà un’analoga inaugurazione: il secondo cippo commemorativo è infatti dedicato al nostro concittadino Carlo Grieco, uno dei 44 Eroi di Unterlüss, nel centesimo anniversario della sua nascita.

Il ritrovo per le cerimonie del 5 dicembre 2021 è alle 10,45 presso i giardini citati con ingresso o da viale Roma o da via Tresserve, lato Coop. Saranno presenti la Filarmonica Santa Cecilia, il parroco don Ugo, i familiari di Carlo Grieco con il nipote scrittore Andrea Parodi. Sono invitate le associazioni della Città e i cittadini tutti. L’invito è stato esteso all’Anei, all’Aned e all’associazione Medaglie d’Oro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Buoni di Natale 2021

Prossimo articolo

Un tuffo nelle tonificanti acque del Lago grande

Ultime notizie di Cultura

Torna Alice Basso

La scrittrice di Avigliana presenta il suo ultimo romanzo “Una festa in nero” al Giardino delle

Serate in musica

Pro Loco Avigliana organizza due serate il 13 e 14 luglio al parco Alveare verde con

Black boy fly

In piazza Conte Rosso uno spettacolo con musica dal vivo e una storia incredibile di Marco