Domenica 5 dicembre 2021 si terrà la cerimonia di inaugurazione del cippo commemorativo dedicato al Milite ignoto, cittadino onorario di Avigliana
Come preannunciato nella ricorrenza del 4 novembre, sono state fissate per domenica mattina 5 dicembre le cerimonie inaugurali di due cippi commemorativi. Il primo è dedicato al Milite Ignoto e sarà posato presso il giardino omonimo, nella ricorrenza del centenario della sua tumulazione presso l’Altare della Patria in Roma e dopo il conferimento della cittadinanza onoraria avvenuta all’unanimità nel Consiglio comunale del 30 settembre scorso. Nell’attiguo giardino Carlo Grieco, inaugurato nell’aprile del 2015, si svolgerà un’analoga inaugurazione: il secondo cippo commemorativo è infatti dedicato al nostro concittadino Carlo Grieco, uno dei 44 Eroi di Unterlüss, nel centesimo anniversario della sua nascita.
Il ritrovo per le cerimonie del 5 dicembre 2021 è alle 10,45 presso i giardini citati con ingresso o da viale Roma o da via Tresserve, lato Coop. Saranno presenti la Filarmonica Santa Cecilia, il parroco don Ugo, i familiari di Carlo Grieco con il nipote scrittore Andrea Parodi. Sono invitate le associazioni della Città e i cittadini tutti. L’invito è stato esteso all’Anei, all’Aned e all’associazione Medaglie d’Oro.