Una ciclabile più sicura e percorribile

1 minuto di lettura

Rinnovata la collaborazione con le squadre degli operai forestali della Regione per la manutenzione della vegetazione lungo la ciclabile in zona Dora Riparia

Avigliana, 9 gennaio 2025 – L’assessorato all’Agricoltura e foreste del Comune di Avigliana comunica che, a partire dalle prime settimane di gennaio 2025 inizieranno i lavori di taglio selettivo e abbattimento della vegetazione lungo la pista ciclabile in zona Dora Riparia, a cura degli operai forestali della Regione Piemonte.

L'assessore all'Agricoltura e foreste Andrea Remoto
L’assessore all’Agricoltura e foreste Andrea Remoto

L’intervento, realizzato grazie a un rapporto di collaborazione ormai consolidato tra l’Amministrazione comunale e la Regione Piemonte “Settore lavori in amministrazione diretta di sistemazione idraulico-forestale, di tutela del territorio e vivaistica forestale”, mira a mettere in sicurezza la ciclabile e migliorarne la percorribilità.

«Grazie al lavoro delle squadre regionali – dichiara l’assessore Andrea Remoto – riusciamo a gestire il patrimonio forestale presente sul nostro territorio, garantendo la messa in sicurezza delle alberature deperienti, attraverso tagli fitosanitari mirati, nonché il rinnovamento delle specie presenti».

Si avvisano i cittadini che, nonostante sia mantenuta l’apertura della strada al transito, potrebbero verificarsi rallentamenti o parziali chiusure contingenti al lavoro.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articolo precedente

Piazza del Popolo: inizia la Fase 2

Prossimo articolo

I primi Sabati favolosi del 2025

Ultime notizie di Territorio

25 aprile, 80 anni dopo

Gli eventi e le manifestazioni ad Avigliana in occasione delle celebrazioni per l’80esimo anniversario della Liberazione