Un nuovo anno di musica al Sandro Fuga

1 minuto di lettura

Sono aperte le iscrizioni ai corsi dell’anno accademico 2022/2023 del Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga”

Sostenuto da anni dal settore Cultura della Regione Piemonte per i suoi programmi di formazione musicale pre-accademica, il Civico istituto musicale Sandro Fuga di via Porta Ferrata 5 ad Avigliana (angolo piazza Conte Rosso), riapre finalmente i battenti. Da martedì 20 settembre, dalle 15 alle 19, sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico 2022/2023. L’associazione Sandro Fuga in questi anni, si è proposta come un importante punto di riferimento culturale e di aggregazione sociale, soprattutto grazie all’elevato livello di professionalità del corpo docente e alle iniziative parallele all’attività scolastica quali saggi, lezioni-concerto, master class, stagioni concertistiche e interventi di educazione musicale nelle scuole statali della zona.

Accanto ai consueti corsi di strumento classico e moderno, (rigorosamente individuali) saranno presenti corsi collettivi di propedeutica e corsi di Teoria e Solfeggio. Novità imperdibile sarà Incontra la Musica! un appuntamento mensile con esecutori di chiara fama per approfondire (attraverso suoni e parole) la vita e l’opera di grandi artisti che sono entrati di diritto nella storia della Musica classica e leggera. Nei mesi di marzo e aprile, si svolgerà la IV edizione del Concorso nazionale Città di Avigliana riservato alle categorie pianoforte e canto moderno.

Il 13 novembre prenderà inoltre il via la XXII edizione della Rassegna concertistica Tea Time Concerto, appuntamento con la grande musica e con grandi artisti. Nella primavera 2023, gli allievi dell’Istituto più meritevoli, parteciperanno nuovamente alla certificazione olistica delle competenze musicali e artistiche del Bimed St-Cecilia dove, negli anni passati, si sono sempre distinti con altissime valutazioni da parte della Giuria.

È possibile effettuare una lezione di prova gratuita, previo appuntamento, telefonando ai numeri 348.4112393 o 335.6028446. Le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2022-23 proseguiranno per tutto l’anno il martedì e il mercoledì dalle 15 alle 19. I corsi avranno inizio lunedì 3 ottobre.

Per informazioni
Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga”
Tel. 348.4112393 – 335.6028446
e-mail: effeci@sandrofuga.it
www.sandrofuga.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Impronte d’acqua al Lago Piccolo

Prossimo articolo

Sabati favolosi, si riparte da settembre

Ultime notizie di Cultura

Festa della vendemmia

Rinviata a domenica 25 settembre, causa maltempo, la Festa della Vendemmia. Dal pomeriggio a tarda sera,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: