Un libro sui sibling

1 minuto di lettura

Sabato 11 giugno alle 16 in biblioteca sarà presentato il volume “I gruppi di siblings adulti”, una proposta di metodo per sostenere fratelli e sorelle di persone con disabilità 

Il libro presentato sabato 11 giugno alle 16 alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana è frutto dell’esperienza maturata nella Valle di Susa con il progetto “Dare voce ai sibling”. Ogni sibling – così sono definiti i fratelli e le sorelle di persone con disabilità – ha una storia, importante da raccontare. Il gruppo è una occasione per non essere soli nell’affrontare un percorso di consapevolezza, nel prendere decisioni nel presente, un prezioso consulente esterno a cui affidare dubbi e perplessità, e da cui ricevere utili indicazioni, consigli. Sarà presente l’autore Andrea Dondi.

Per info e prenotazioni telefonare al 3317481978. Posti limitati, consigliata la prenotazione.

Andrea Dondi
Andrea Dondi è psicologo psicoterapeuta, analista transazionale didatta e supervisore. Vive e lavora a Milano dove da anni affianca all’attività clinica momenti di lavoro dedicati al tema della disabilità in un’ottica centrata sulla famiglia, conducendo seminari di formazione, sessioni di supervisione, conduzione di gruppi per genitori e promuovendo e organizzando gruppi per i siblings. Ha pubblicato per Edizioni San Paolo Siblings, crescere fratelli e sorelle di bambini con disabilità (2018) e I gruppi di siblings adulti. Una proposta di metodo per sostenere fratelli e sorelle di persone con disabilità (2022). Dal 2022 è coordinatore dell’accoglienza e sostegno alle famiglie e dello sviluppo progetti territoriali per la sede di Milano della Fondazione Paideia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cinema, Avigliana set di un lungometraggio

Prossimo articolo

I polittici di Defendente Ferrari tornano ad Avigliana dopo il restauro

Ultime notizie di Cultura

Festa medievale

La ProLoco di Avigliana e i Borghi storici il 18 giugno 2022 organizzano una festa medievale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: