Musica, ritorna Tea time concerto

1 minuto di lettura

Il 14 novembre al Bertotto inizia la XXI edizione della rassegna musicale Tea time concerto realizzata dall’associazione Sandro Fuga e dall’omonimo Civico istituto musicale: concerti domenicali fino al 19 dicembre

Domenica 14 novembre, presso l’auditorium Daniele Bertotto  in via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, piazza del Popolo ad Avigliana, prenderà il via la XXI edizione della rassegna musicale Tea time concerto realizzata dall’associazione Sandro Fuga e dall’omonimo Civico istituto musicale, con il contributo della Fondazione Crt e del Comune di Avigliana e in collaborazione con l’associazione Contrattempo e con Unico srl.

Anche quest’anno la rassegna ha come tema centrale il pianoforte con ulteriore spazio per due appuntamenti dedicati alla musica d’autore e a quella tradizionale. Accanto a musicisti di indubbia fama, Tea time presenta giovani esecutori avviati a brillante carriera, in un’ottica sempre primaria dell’associazione Fuga che, forte della gestione dell’omonimo Istituto, ha sempre privilegiato la promozione del talento giovanile e la formazione, attraverso la didattica, della cultura musicale con i corsi rivolti ad allievi dai 4 anni in su.

La rassegna
Si aprirà il 14 novembre con un concerto dal titolo L’arte di Sandro Fuga, la storia di un pianista, compositore e didatta raccontata attraverso la sua musica e cenni sulla sua vita dai figli Carlotta e Giacomo al pianoforte e dal soprano Seohee Kang. Sarà poi la volta di due giovani pianisti Huo Wenyan il 21 novembre e Gabriele Salerno il 28 novembre, che spazieranno da autori quali Mozart, Schubert, Liszt, Brahms a Ravel, Mompou e Mussorsky. Il 5 dicembre torneranno in scena Seohee Kang e Carlotta Fuga in un programma di arie di Tosti, Faurè, Bizet e altri ancora. Gli appuntamenti seguenti vedranno irrompere sul palco il trio guidato dal piper Fabio Rinaudo che ci condurrà in un viaggio attraverso la tradizione Scozzese e Irlandese con una finestra sulla musica del Nord Italia il 12 dicembre. Chiuderà la rassegna il 19 dicembre il NuvoleIncanto Trio con lo spettacolo “Le donne gli amori… io canto”, dedicato alla figura femminile nella canzone d’autore.

Auditorium Daniele Bertotto
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avigliana

Inizio concerti alle 17. Ingresso gratuito a partire dalle 16,15. In osservanza delle norme anti Covid-19 l’accesso in sala sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green pass.
Per informazioni:
Associazione Sandro Fuga 3484112393
effeci@sandrofuga.it www.sandrofuga.it

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana aderisce a Cities #RaceToZero

Prossimo articolo

Una settimana per giocare

Ultime notizie di Cultura