La prevenzione vince!

3 mesi fa
1 minuto di lettura

Le iniziative ad Avigliana per l’Ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, degli screening mammari e dei corretti stili di vita 

Avigliana, 15 ottobre 2025 – Ottobre è il mese della prevenzione e il Comune di Avigliana in collaborazione con Asl To3 e Dragonesse organizza un’iniziativa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, degli screening mammari e dei corretti stili di vita, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e promuovere la ricerca.

Sabato 25 ottobre 2025 dalle 15 al parco Alveare verde, in occasione dell’Ottobre rosa, si svolge “La prevenzione vince!” con attività di pratica motoria e la presentazione delle attività dell’associazione Dragonesse in sala Consiglio comunale alle 17.

Programma

  • Alle 15, ritrovo: pratica motoria con ausilio di pagaie e tamburo
  • Alle 16 partenza per piazza Conte Rosso e a seguire momento di condivisione presso il Giardino delle Donne
  • Alle 17 in sala Consiliare presentazione dell’associazione Dragonesse e delle attività fisico-sportive del Dragonboat con:
    • dottoressa Marcella Mansuino, assessora alla Sanità del Comune di Avigliana
    • dottoressa Rossella Morra, assessora Sport e Benessere del Comune di Avigliana
    • dottoressa Alda Cosola, Servizio di prevenzione e promozione della Salute Asl To3
    • dottoressa Antonella Raimondo, Prevenzione serena Asl To3
    • Paola Tessitore presidente Aps Dragonesse Avigliana e altre Dragonesse come testimonial

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Comune di Avigliana

Semaforo antismog

Newsletter

Iscriviti

* indica un campo richiesto





Articolo precedente

La costruzione del mondo, il romanzo

Prossimo articolo

Un mondo di fiabe

Ultime notizie di Sanità

Serate danzanti

Due serate danzanti organizzate dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con Gruppo anziani e Consulta anziani al parco Alveare verde con due orchestre dal vivo
VaiSu

Don't Miss