Intessere movimento

/
1 minuto di lettura

Un laboratorio di movimento-benessere a cura dell’assessorato alle Pari opportunità tenuto dalla danzaterapeuta Monica Re 

Avigliana, 19 dicembre 2024 – Ritornano a partire da gennaio gli incontri di movimento-benessere del progetto Intessere movimento. «L’idea – spiega l’assessora alle Pari opportunità Rossella Morra – è quella di offrire un’occasione di incontro e di movimento a tutte le generazioni femminili, dalle giovani alle anziane del territorio. Il laboratorio di movimento benessere è comunque aperto a tutta la popolazione, anche agli uomini».

I primi tre incontri si sono svolti nel mese di novembre in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne e proseguono ora nell’ambito del progetto Intessere movimento. Progetto che prende il nome dalla suggestione data dalle piastrelle artistiche, dalle tessere appunto, del Giardino delle Donne. Gli incontri si svolgono la seconda domenica del mese da gennaio a maggio 2025, si terranno alla palestrina della Fabrica dalle 10 alle 11,30. I partecipanti potranno così concedersi del tempo per se stessi la domenica mattina grazie a questa opportunità di incontro attraverso l’arte.

«L’invito a partecipare – conclude Monica Re, danzaterapeuta e conduttrice degli incontri – è rivolto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, in movimento e di stare insieme in allegria. Si consiglia a chi vorrà partecipare di indossare un abbigliamento comodo. La danzaterapia è la disciplina utilizzata per riconnettere corpo e mente e ricollegare le proprie emozioni. Si basa sul movimento corporeo per rielaborare il modo di muoversi costruendo piccole danze di gruppo».

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Negozi, persone, comunità

Ultime notizie di Società

Buoni di Natale 2024

L’iniziativa per il sostegno al commercio di vicinato, un importante aiuto sociale a cura dell’assessorato al

5 Volte Alice

Una prova aperta di teatro e inclusione ad Avigliana per il Socialità in Festival alla palestrina