Il contributo delle donne alla scienza

1 minuto di lettura

In un incontro organizzato da Circolarmente, la ricercatrice Emiliana Losma l’8 marzo parlerà delle donne che hanno contribuito a risultati rilevanti nella produzione scientifica del Novecento

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, l’associazione Circolarmente propone un incontro che si terrà mercoledì 8 marzo alle 20,45 all’auditorium Daniele Bertotto (scuola media Defendente Ferrari via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 Avigliana) con il titolo ”Quando la scienza è donna. Il contributo delle donne alla scienza”. Ne sarà relatrice Emiliana Losma, ricercatrice della produzione storica e culturale delle donne, in particolare nell’ambito scientifico.

Con il suo contributo potremo conoscere alcune di quelle donne che hanno lottato contro stereotipi e legislazioni escludenti, apportando delle vere e proprie innovazioni, spesso misconosciute, che hanno invece dato risultati rilevanti nella produzione scientifica del Novecento. A partire da questo incontro, CircolarMente si propone di dare l’avvio, il prossimo anno, ad altre iniziative che possano coinvolgere insegnanti e studenti interessati ad esplorare il retaggio culturale che ancora oggi grava sulle donne.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Sokona e Anna, la forza dell’amicizia

Prossimo articolo

Valle Susa. Uno stile di vita

Ultime notizie di Cultura

Valsusa filmfest

Il 29esimo Valsusa Filmfest si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2025 in diversi paesi