Fmv 2021: il giorno è il 3 ottobre

/
1 minuto di lettura

Domenica 3 ottobre 2021 si svolge la via Francigena marathton Val di Susa con oltre 3300 iscritti. Partenza da piazza del Popolo ad Avigliana

Francigena marathton Val di Susa: l’evento inizialmente previsto per il 20 giugno 2021 è stato spostato a domenica 3 ottobre. Gli organizzatori dell’associazione Iride, dopo aver consultato le Amministrazioni locali e l’Unione Montana della Valle di Susa e per evitare sovrapposizioni con le altre Francigene Marathon italiane, hanno infatti concordato la data del 3 ottobre 2021. Le iscrizioni sono chiuse ed è prevista una partecipazione di oltre 3300 persone già iscritte.

«La via Francigena – afferma l’assessore allo Sport Enrico Tavan –, che attraversando la nostra Valle passa da Avigliana, è un percorso ricco di Storia e natura. Finalmente, dopo i rinvii dovuti al Covid, il prossimo 3 ottobre potremo partecipare a una manifestazione come la via Francigena marathon Val di Susa che ci consente di camminare senza correre per gustare al meglio la bellezza che questo itinerario può offrire. Un evento all’insegna dello Sport e del ritorno alla vita sociale, nel rispetto di tutte le precauzioni e delle normative di sicurezza. Buona Via Francigena Marathon Val di Susa a tutti!».

«È la terza edizione della Via Francigena Marathon Val di Susa – ricorda Leo Zappalà dell’associazione Iride – manifestazione dedicata a camminatori lungo la Via Francigena Burdigalense da Avigliana a Susa, era stata programmata per giugno 2020, rinviata altre 2 volte a causa della pandemia, ora finalmente possiamo partire il 3 ottobre. Questa manifestazione ha lo scopo di far conoscere le bellezze paesaggistiche e storiche della nostra Valle percorrendo sentieri molto affascinanti e poco conosciuti. Si attraverseranno 11 Comuni che ci hanno offerto il loro sostegno oltre all’unione Montana val Susa. Abbiamo 3300 iscritti da febbraio 2020, non avendone accettati altri, desiderosi come noi di mettersi in marcia provenienti da tutta Italia e alcuni dall’estero. Abbiamo 3 traguardi: dopo 10 km alla Sacra di San Michele, dopo 21 a Villarfocchiardo dove li attende un pasta party organizzato dalla Proloco del paese e l’ultimo traguardo per i più allenati a Susa all’interno dell’anfiteatro romano dopo 42 km». La prossima edizione è prevista per 19 giugno 2022.

Francigena marathon Val di Susa 2019, la partenza da Avigliana
Francigena marathon Val di Susa 2019, la partenza da Avigliana

Per maggiori informazioni: info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it
o iscrivetevi al gruppo Facebook dedicato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Condividere l’auto si può

Prossimo articolo

Paolo Borsellino a teatro

Ultime notizie di Sport