Flash mob musicale in piazza Conte Rosso

1 minuto di lettura

I giovani musicisti della Filarmonica volpianese suoneranno nel centro di Avigliana il 3 settembre 2022 alle 18 in un evento patrocinato dal Comune di Avigliana 

Avigliana, 30 agosto 2022 – Sabato 3 settembre alle 18 si terrà un flash mob musicale in piazza Conte Rosso organizzato dalla società Filarmonica di Volpiano, con il patrocinio del Comune di Avigliana. A conclusione di 4 giorni intensivi della prima edizione del Campus musicale giovanile che si tiene presso la Casalpina di Mompellato dal 1 al 4 settembre 2022 a Rubiana, la Filarmonica di Volpiano ha scelto Avigliana per un evento unico. Suoneranno infatti in piazza Conte Rosso 20 giovani studenti dagli 8 ai 18 anni, suddivisi in diversi ensemble per diverse sezioni strumentali.

«Il nostro obiettivo – spiega il maestro Matteo Ferraris, docente della formazione giovanile della Filarmonica volpianese – è quello di coinvolgere le comunità locali, offrire musica e beneficiare di un confronto con la cittadinanza. Abbiamo scelto Avigliana perché ha un bellissimo centro storico medievale e abbiamo pensato di organizzare un evento musicale negli spazi della piazza e sotto i portici. L’evento durerà 40 minuti e si concluderà nel Giardino delle Donne». A dirigere la banda al completo sarà il maestro Pietro Marchetti che è anche docente di sassofono al Conservatorio di Torino.

I brani eseguiti sono tratti da autori come Ennio Morricone, Scott Joplin, Kurt Weill, Marc-Antoine Charpentier e altri autori. Il brano finale sarà La Montanara e sarà inoltre eseguito al Giardino delle Donne un estratto dalla Carmen di Georges Bizet.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Via Falcone ha la sua area cani

Prossimo articolo

Si cercano 5 Job coach

Ultime notizie di Cultura

Cinema d’estate

Cinesisters organizzano quattro serate con spettacolo unico alle 21,15 presso il cinema Eugenio Fassino: biglietteria dalle