Cinema all’Alveare verde

5 anni fa
1 minuto di lettura

Ritorna l’appuntamento con CinemalCinema estate, 4 proiezioni il giovedì sera alle 22. Il 1 luglio incontro con Giovanni Bloisi, ciclista della memoria, che fa tappa ad Avigliana 

Ritorna l’appuntamento estivo con il cinema all’aperto il giovedì sera alle 22 al parco Alveare Verde. Sono previste quattro proiezioni: il 1 luglio “Il mistero di Henry Pick”, l’8 luglio “Burraco fatale”, il 15 luglio “42-La vera storia di una leggenda americana” e il 29 luglio “Sul più bello”.
La proiezione del 15 luglio narra la vicenda realmente accaduta nel campionato di baseball statunitense negli anni quaranta, quando Jackie Robinson fu il primo giocatore afroamericano a giocare nella Major League Baseball, un appuntamento che rimanda ai campionati europei di baseball che si svolgeranno ad Avigliana, Torino e Settimo Torinses dal 12 al 19 settembre prossimi.

Il 1 luglio alle 21, prima della proiezione, è previsto l’incontro, organizzato in collaborazione con l’Anpi di Avigliana, con Giovanni Bloisi il ciclista della memoria. Il ciclista aveva in programma per il 2020 il Viaggio della Memoria “Le stragi nazifasciste”, poi sospeso, a causa dell’emergenza-coronavirus, e che è partito il 25 giugno di quest’anno. Il viaggio è ora suddiviso in due tratte: giugno 2021, Lombardia, province di Milano e Varese, Piemonte, province di Novara, Biella e Torino), Val d’Aosta. A giugno 2022 Piemonte, province Torino e Cuneo, Liguria.
Il Comune di Avigliana ha patrocinato il progetto che prevede anche pubblicazioni narrative del viaggio complessivo, che saranno presentate al pubblico nel 2022.

Tutte le informazioni sono disponibili sul nuovo sito turistico di Avigliana Turismoavigliana.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Comune di Avigliana

Semaforo antismog

Newsletter

Iscriviti

* indica un campo richiesto





Articolo precedente

Amministrare e comunicare con rispetto

Prossimo articolo

Bandiera Arancione: confermata fino al 2023

Ultime notizie di Cultura

Il 25 aprile ad Avigliana

Fitto di iniziative il programma in occasione dell’81esimo anniversario della Liberazione con le celebrazioni ufficiali, gli eventi culturali e la festa “Che viva 25 aprile” al parco Alveare verde

Tutti a teatro!

Martedì 14 aprile 2026 alle 21 al Teatro Fassino di Avigliana va in scena Marina Massironi in “Ma che razza di Otello?” per la stagione 25/26: abbonamenti, vicinanza al pubblico e maggiore
VaiSu

Don't Miss