Caffè Alzheimer, riprendono gli incontri

1 minuto di lettura

Ritornano gli appuntamenti per chi si prende cura di persone affette da demenza senile e morbo di Alzheimer: il primo incontro è lunedì 23 gennaio alle 15 al Sant’Agostino 

Lunedì 23 gennaio 2023 dalle 15 alle 17 riprenderà il ciclo di incontri gratuiti del Caffè Alzheimer destinati ai caregiver di persone affette da demenza senile e morbo di Alzheimer. Gli incontri si terranno in presenza nella sala formazione del Polo sanitario Sant’Agostino di Avigliana. Fino al 12 giugno saranno sei gli appuntamenti per essere informati sulla malattia, suggerire attività stimolanti da far svolgere alla persona di cui ci si occupa a domicilio, condividere la propria storia ed essere ascoltati da professionisti che da anni operano nell’ambito geriatrico. Il progetto è portato avanti dal 2018 dall’assessorato alla Sanità del Comune di Avigliana in collaborazione con la residenza socio-assistenziale Don Menzio, Asl To3, Nuova Assistenza, Conisa, Casa di carità arti e mestieri. Come negli appuntamenti realizzati nel corso del 2022, sarà possibile portare con sé il paziente che svolgerà attività nella stanza attigua con l’animatrice. Le giornate prescelte cadranno sempre di lunedì.

Calendario degli incontri dalle 15 alle 17 nella sala formazione del Polo sanitario Sant’Agostino di Avigliana

23 gennaio
20 febbraio
13 marzo
17 aprile
15 maggio
12 giugno

Che cos’è il caffè Alzheimer?
Contributo anzianiÈ un luogo nel quale chi ha l’onere di curare un anziano affetto da demenza può trovare sostegno attraverso incontri nei quali può ricevere consigli su come affrontare il pesante ruolo di cui è gravato. I professionisti che operano presso la Rsa Don Menzio raccontano la propria esperienza di cura, ma soprattutto accolgono i dubbi e le ansie di chi quotidianamente segue il proprio caro malato.

Hai un parente con l’Alzheimer o demenza senile?
Ti prendi cura in prima persona di qualcuno affetto da demenza e vorresti fargli fare delle attività?
Ti piacerebbe essere aiutato a capire qualcosa di più sulle demenze come affrontarle? Partecipa al Caffè Alzheimer.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

I Sabati favolosi dell’anno nuovo

Prossimo articolo

Si aprono i cantieri Pnrr

Ultime notizie di Sanità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: