Caffé Alzheimer riparte a distanza

1 minuto di lettura

Dopo un periodo di interruzione, dovuto alle incertezze del periodo epidemico, riprendono gli incontri del Caffé Alzheimer, ma in forma telematica anziché in presenza«Poiché non è possibile incontrarsi personalmente – dichiara l’assessora all’Ambiente Fiorenza Arisio – ma le famiglie con pazienti che presentano demenze sono particolarmente in difficoltà in questo periodo, si è deciso di riprendere gli incontri, coadiuvati dagli esperti di Nuova assistenza, utilizzando la piattaforma telematica Meet».  Il primo incontro si svolgerà lunedì 16/11 alle 15, dopo di che verranno comunicate le date successive.

Per ovvi motivi gli incontri si rivolgeranno solo al gruppo di parenti e caregivers e non potrà essere attivato il gruppo dei pazienti. Sarà comunque possibile accedere a questi incontri anche per coloro che finora non hanno mai partecipato al Caffé Alzheimer, ma hanno bisogno di un sostegno per gestire i propri cari in questo momento di particolare difficoltà. Per farlo basterà chiamare Massimo Forzano (prima della data di inizio), al numero: 3358724845 e seguire le istruzioni che verranno date per attivare semplicemente il collegamento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Riparte la spesa a domicilio

Prossimo articolo

Covid e rifiuti

Ultime notizie di Sanità

Cultura per crescere

Inaugurazione del corner “Nati per leggere” all’ambulatorio delle vaccinazioni pediatriche presso il polo sanitario Sant’Agostino venerdì

Invecchiamento attivo

Un incontro per ritornare giovani, o almeno per imparare a invecchiare in maniera attiva: mercoledì 23