Festa patronale di Sant’Anna di Drubiaglio 2025

9 mesi fa
1 minuto di lettura

Dal 7 al 21 Luglio 2025 torna l’appuntamento con la celebrazione del patrono del borgo di Avigliana 

Avigliana 2 luglio 2025 – Ritorna l’estate di Drubiaglio, con 15 giorni di eventi in occasione della festa patronale di Sant’Anna, organizzata dalla Famija ed Drubiaij Odv e dalle famiglie della borgata, con il patrocinio del Comune di Avigliana. Una manifestazione che coinvolge l’intera comunità con una serie di appuntamenti tra cui tornei di calcio, pallavolo, corsa podistica, pilates, biciclettate per famiglie, camminate notturne e tanti momenti per tutti come giochi con l’acqua per i bambini, esibizione dei tamburini, musica, teatro, luna park, spettacolo di magia e cinema all’aperto.

Si parte il 7 luglio 2025 con la prima fase del torneo di calcio, appuntamento che si concluderà con la finale del 18. Il 12 luglio i giochi d’acqua e merenda per i più piccoli saranno seguiti dal quarto torneo di pallavolo. La sera, alle 21 , live music con il gruppo “All Mondays”. Il 13 luglio alle 16 si pedalerà tutti insieme con la biciclettata di Sant’Anna, e a seguire stretching al parco. Il 15 luglio è la volta della corsa podistica non competitiva “La corsa dij babi”, giunta ormai alla XXII edizione, che come ogni anno vedrà la partecipazione di adulti, ragazzi e bambini.

Il 9 luglio alle 21 ci sarà la camminata notturna per i sentieri lungo il fiume Messa con anguriata finale, seguita il giorno successivo, il 10 luglio alle 20 e alle 21,30, dalla particolare rappresentazione teatrale “Forza vecchio cuore granata – Gli invincibili” a cura della compagnia teatrale Teatro e società. Il 19 luglio il momento più atteso dei residenti di Drubiaglio: la distribuzione dei sonetti, tradizione legata alla poesia popolare, per proseguire la serata speciale “Vitella piemontese allo spiedo”, luna park e dj set. La festa patronale di Sant’ Anna culminerà nella messa del 20 luglio seguita dalla processione solenne e da un piccolo rinfresco.

Nello stesso giorno, alle 18, sarà inaugurata la mostra “Drubiaglissima”, durante la quale sarà possibile conoscere gli artisti espositori. A seguire cinema all’aperto, con la proiezione del film “Il robot selvaggio”. Si terminerà il 21 luglio 2025 con il Pasta party finale, seguito dalla serata liscio e non solo a cura del gruppo “Gli amici della notte”. Tutte le sere sarà presente un servizio bar. Per le serate speciali è obbligatoria la prenotazione online su questa pagina.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Comune di Avigliana

Semaforo antismog

Newsletter

Iscriviti

* indica un campo richiesto





Percorsi, mostra di Marina Monzeglio a cura di Arte per voi - dal 14 giugno al 20 luglio 2025 alla chiesa di Santa Croce in piazza Conte Rosso ad Avigliana
Articolo precedente

Percorsi, una mostra spirituale

Prossimo articolo

Buone pratiche per la manutenzione del territorio

Ultime notizie di Cultura

Il 25 aprile ad Avigliana

Fitto di iniziative il programma in occasione dell’81esimo anniversario della Liberazione con le celebrazioni ufficiali, gli eventi culturali e la festa “Che viva 25 aprile” al parco Alveare verde

Tutti a teatro!

Martedì 14 aprile 2026 alle 21 al Teatro Fassino di Avigliana va in scena Marina Massironi in “Ma che razza di Otello?” per la stagione 25/26: abbonamenti, vicinanza al pubblico e maggiore
VaiSu

Don't Miss