CampingJo 2019

/
5 minuti di lettura

L’edizione 2019 di CampingJo per i ragazzi tra i 15 e i 22 anni è pronta. Per partecipare basta compilare la scheda d’iscrizione in fondo alla pagina L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Avigliana è lieto di presentare il “Progetto giovani Avigliana: estate 2019” e invita a partecipare alle azioni proposte. Quest’anno oltre alle tradizionali iniziative del “CampigJo” sono previste anche altre attività per ampliare l’offerta rivolta ai giovani nel periodo di chiusura delle scuole. «In questi giorni – spiega Enrico Tavan, assessore alle Politiche giovanili – sono arrivate nelle case delle ragazze e dei ragazzi di Avigliana le lettere di invito a iscriversi ai CampingJo 2019. Ormai da molti anni l’assessorato alle Politiche giovanili organizza questi campi estivi per i giovani impiegando importanti risorse del bilancio comunale e altre provenienti da un bando della Compagnia di San Paolo, dedicato proprio ad attività per i giovani. Oltre ai campi sulle attività archeologiche, ambientali e di arredo urbano anche quest’anno è confermato il campo di vela e kayak sul Lago grande in collaborazione con il Cva, il Circolo velico aviglianese visto il successo dello scorso anno. In più la novità di quest’anno è il campo MuralArte che vedrà coinvolti i ragazzi che lavoreranno con writer affermati per colorare alcuni muri della città. I campi estivi sono organizzati in collaborazione con la Cooperativa Orso e l’Associazione Puzzle e sono dedicati alle ragazze e ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni residenti ad Avigliana».

COME PARTECIPARE
Il progetto è riservato a giovani residenti nel Comune di Avigliana di età fra i 15 e i 22 anni in base all’attività scelta. Le attività estive saranno precedute da n.2 incontri formativi: uno nel mese di maggio e uno nel mese di giugno della durata di due ore. Date e orari degli incontri saranno definiti successivamente anche in base alle disponibilità dei partecipanti. LA PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI PREPARATORI È OBBLIGATORIA (a eccezione dell’attività Campo Nautico).

ATTIVITÀ PERIODO ORARI POSTI ETÀ DESCRIZIONE*
Campo arredo urbano dal 1 al 12 luglio 8.30- 12.30 15 15-17 anni Attività pratiche e formative di manutenzione dell’arredo urbano.
Campo manutenzione dal 8 al 19 luglio 8.30- 12.30 15 15-17 anni Attività pratiche e formative di manutenzione del territorio e delle strutture pubbliche.
Campo archeologico dal 1 al 12 luglio Da definire 15 15-17 anni Attività di pulizia e scavo di un sito archeologico cittadino e formazione sul tema dell’archeologia.
Campo MuralArte Dal 8 al 19 luglio 8.30- 12.30 10 15-19 anni Attività formative e pratiche sulla spray art e realizzazione di un murales.
Campo nautico Dal 16 al 19 luglio. 10.00- 13.00 10 16-19 anni Attività formative e pratiche sulla navigazione presso il Centro velico Avigliana
Volontari Avigliana Summer park dal 24 al 29 giugno 15.00 alle 20.00 5 16-22 anni Attività di gestione e progettazione dello spazio “Avigliana summer park” presso il playground di piazzale Che Guevara (retro delle Poste). Sono previste tutti i giorni attività sportive e ricreative gratuite per giovani.

* Le attività verranno definite nel dettaglio nel corso degli incontri di preparazione.

I partecipanti saranno accompagnati da un tutor e conseguiranno un attestato di partecipazione, spendibile come credito formativo scolastico. È previsto inoltre un benefit come forma di premialità (a eccezione del Campo nautico) che verrà consegnato in data da definire nel mese di settembre 2019. L’importo dei benefit sarà definito in base alle ore effettivamente svolte per un valore massimo di 80,00€.

ISCRIZIONI E SCADENZE
Le iscrizioni sono aperte da lunedi 6 maggio a venerdì 24 maggio 2019. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposita SCHEDA DI ISCRIZIONE e consegnata ENTRO VENERDI 24 MAGGIO presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Avigliana (piazza Conte Rosso, 7).

NOTA: se le richieste dovessero superare i posti disponibili, la selezione avverrà secondo i seguenti criteri preferenziali: 1) età maggiore 2) non aver partecipato ad una delle precedenti edizioni del “CampingJO”.

PER INFORMAZIONI
www.comune.avigliana.to.it 0119760132/0119769101 calabro@cooperativaorso.it

l’assessore alle Politiche giovanili Enrico Tavan

CAMPINGJO_2019 – SCHEDA DI ISCRIZIONE

3 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La Sacra sul sito del National Geographic

Prossimo articolo

Centri estivi 2019

Ultime notizie di Società

Contributo anziani 2020

Bando pubblico per assegnazione contributo comunale per l’anno 2020 agli anziani ultra sessantacinquenni con basso reddito 

Resto… mangia plus!

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Avigliana rilancia il progetto di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari: oltre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: