Sicurezza e videocamere

/
1 minuto di lettura

L’Amministrazione sottoscrive il patto per l’attuazione della sicurezza urbana con la Prefettura e presenta un progetto quinquennale per l’installazione di telecamere sul territorio Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale del 30 luglio l’Amministrazione ha risposto a un’interrogazione del gruppo consiliare Adesso Avigliana al punto 11 dell’ordine del giorno, in materia di sicurezza e nello specifico sull’installazione di telecamere di sorveglianza nel territorio comunale.
L’Amministrazione ha comunicato in Consiglio di avere sottoscritto il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, inviato alla Prefettura di Torino per la sottoscrizione da parte del prefetto. Insieme al patto è stata inviata contestualmente anche la richiesta di finanziamento per il progetto “Sistema di videosorveglianza urbana – studio di fattibilità tecnico-economica”. Se finanziato, lo studio sarà inserito nel programma triennale delle opere pubbliche. Intanto è stata disposta l’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza presso il Municipio e presso la Fabrica che presto, a seguito di certificazione e collaudo, potranno essere attivati.

Gli altri interventi sono invece suddivisi nel prossimo quinquennio con un impegno di spesa nei cinque anni di oltre 800mila euro, in parte finanziati e in parte a carico del Comune. Il primo lotto prevede l’installazione di 21 telecamere, 3 ponti radio, la control room presso la sede della Polizia locale e la stazione dei Carabinieri. Il secondo lotto prevede invece il posizionamento di sei telecamere, tre varchi Ztl e un varco per la lettura delle targhe. Nel terzo lotto saranno installati 13 varchi per la lettura delle targhe, mentre i lotti successivi includono spese tecniche e per il pagamento di canoni.

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Apre il centro antiviolenza alla Casa della Salute

Prossimo articolo

Due passi ad Almese

Ultime notizie di Comune

Avigliana d’estate

Gli eventi e le manifestazioni dell’estate 2024 di Avigliana: arte, cultura, musica, spettacoli, cinema, gusto, dibattiti,

C’est l’Avì

La Mostra mercato della ceramica artistica prevista per domenica 9 giugno 2024  in piazza Conte Rosso