Sarà rinnovata la passerella di via Salvo D’Acquisto

1 minuto di lettura

Sono in programma lavori di manutenzione sul passaggio pedonale dal parcheggio verso la stazione: un nuovo rivestimento in Pvc sostituirà quello esistente 

Avigliana, 9 luglio 2024 – Sono in programma per la prossima settimana gli interventi di manutenzione del passaggio pedonale che collega il parcheggio di via Salvo D’acquisto con la stazione ferroviaria.

La passerella in legno è infatti danneggiata e l’attuale rivestimento sarà interamente sostituito con una nuova copertura in plastica riciclata: «Proseguiamo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – negli interventi di manutenzione cittadina, investendo importanti risorse per il rifacimento completo di una infrastruttura molto importante per l’accessibilità pedonale alla stazione ferroviaria dal parcheggio di via Salvo d’Acquisto.

Da tempo la passerella necessitava di manutenzione, obbligandoci periodicamente a intervenire in emergenza con soluzioni tampone. Si è scelto quindi di sostituire interamente l’attuale rivestimento in legno con un rivestimento in Pvc riciclato. Auspichiamo così di ridurre al minimo gli interventi futuri di manutenzione».

L’Area Lavori pubblici, Tecnico manutentiva e Ambiente del Comune di Avigliana ha proceduto all’acquisto del materiale presso la ditta Plast80 di Fagnano Olona. È stata invece affidato alla società Prelaj Arta di Varese il lavoro di rimozione del rivestimento esistente in legno e la posa della nuova pavimentazione. I tempi di esecuzione dei lavori saranno di una settimana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Festa patronale di Sant’Anna a Drubiaglio 2024

Prossimo articolo

Avigliana d’estate

Ultime notizie di Territorio

Lotta alle zanzare

Il larvicida in distribuzione gratuita per i residenti è disponibile presso la sede dell’Ente Parco o presso

Serate in musica

Pro Loco Avigliana organizza due serate il 13 e 14 luglio al parco Alveare verde con