Una nuova panchina intelligente è stata installata nel nuovo parco che sarà inaugurato sabato 25 luglio 2020
L’Internet of things, in cui il mondo virtuale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione si integrano con quello reale delle cose, arriva nel cuore di Avigliana grazie a una panchina smart installata nel nuovo parco che sarà inaugurato sabato 25 luglio 2020. La panchina intelligente Steora posizionata all’interno del nuovo parco integra le funzionalità multiple di hotspot Wi-Fi, stazione di ricarica con pad per ricarica wireless e porte Usb per ricarica smartphone, illuminazione notturna con led, sensori integrati per la raccolta e l’analisi dei dati, il tutto con alimentazione a energia solare. Vengono raccolte le informazioni sul numero degli utenti della panchina, e i dati relativi alle condizioni atmosferiche (temperature, umidità, produzione/consumo di energia).
Hotspot wifi
Un accesso alla navigazione semplice, veloce e senza bisogno di registrazione, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Basta cercare tra le reti disponibili del proprio device (smartphone/tablet) quella associata a SSID: Panchina_Smart_Avigliana
La panchina è sempre connessa a internet per poter garantire a tutti gli utenti la fruizione di connettività gratuita con tecnologia internet 4G Lte con velocità fino a 150 Mbit/s e raggio di azione fino a 20 metri.
Ricarica dispositivi
La panchina smart dispone di due porte Usb per ricarica degli smartphone con potenza di 5W (1A) ognuna, protezione da corto circuito e illuminazione a led. È presente inoltre un pad di ricarica wireless con tecnologia wireless Qi, potenza di 10W ed efficienza fino al 70%.
[…] ancora aperto e i documenti di gara sono scaricabili a questo link) servizi igienici e perfino una panchina smart con prese di ricarica usb a cui connettere il wi-fi del proprio smartphone o computer per lavorare […]