La salute delle donne

1 minuto di lettura

Venerdì 8 ottobre 2021, al Teatro Fassino di Avigliana, alle 21 si terrà una serata sulla Medicina di genere e la salute 

«L’incontro di venerdì 8 ottobre – spiega l’assessora alla Sanità Fiorenza Arisio – apre una rassegna di appuntamenti tematici che si intende sviluppare nei prossimi mesi sul nostro territorio, grazie alla collaborazione fra più Enti pubblici, oltre che farmacie e associazioni locali. Questa serata rientra infatti nel Progetto cuore solidale, che vede coinvolte la Città metropolitana di Torino, Unioncoop-Torino, il Conisa, il Distretto Valsusa – Val Sangone Asl To3 e la Città di Avigliana». Il progetto interviene nella definizione ed erogazione di servizi sociali e assistenziali rivolti alla popolazione dei territori delle Alte Valli ed è inserito nella più ampia strategia del Piano integrato territoriale Interreg Alcotra – Cuore delle Alpi.

In particolare, questa iniziativa – realizzata in partnership con il Conisa Valle Susa – Val Sangone e inserita all’interno della programmazione della campagna nazionale Ottobre Rosa dell’Asl To3 – vuole partire da una tematica, spesso misconosciuta, come la medicina di genere, per meglio comprendere quali sono le esigenze di salute della popolazione femminile a cui spesso si applicano metodi di prevenzione e cura basati principalmente sulla fisiologia maschile.

Per poter affrontare nel corso della serata le tematiche di maggior interesse per chi vorrà partecipare, è possibile compilare un brevissimo questionario che si può trovare presso le farmacie di Avigliana, grazie al quale indicare quali sono i temi relativi alla fasi della vita femminile che più si vorrebbe che venissero svolti. Sarà possibile accedere al Teatro Eugenio Fassino con Green pass.

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Nordic walking tra storia, cultura ambiente

Prossimo articolo

Distretti del Commercio: c’è anche Avigliana

Ultime notizie di Sanità

Pfas e acqua potabile

Un rapporto di Greenpeace denuncia un possibile inquinamento da composti poli e perfluoroalchilici. Smat rassicura: acque