Contributo anziani 2020

/
3 minuti di lettura

Bando pubblico per assegnazione contributo comunale per l’anno 2020 agli anziani ultra sessantacinquenni con basso reddito 

«Come tutti gli anni – spiega l’assessore alle Politiche sociali Enrico Tavan – il mio assessorato pubblica il bando concordato con le organizzazioni sindacali dei pensionati per il sostegno alle famiglie in difficoltà economica con almeno un componente con più di 65 anni. Visto il particolare momento di difficoltà negli spostamenti, tutti quelli che hanno ricevuto il contributo nel 2019 non dovranno andare fisicamente in Comune, ma saranno contattati direttamente dall’ufficio Politiche sociali. Questa è una delle tante iniziative previste dall’Amministrazione per essere d’aiuto a una parte della popolazione in difficoltà».

Verificato lo stanziamento previsto nel bilancio 2020, si comunica che è aperto il bando per la richiesta di contributi economici per anziani in situazione di disagio.
Il contributo annuo massimo di 360 euro sarà erogato, nei valori riportati nella tabella e nei limiti di spesa previsti, a quei nuclei familiari in cui sia presente un pensionato ultrasessantacinquenne che dimostri di avere un valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) compreso nelle fasce sotto riportate.


L’Amministrazione si riserva, vista la disponibilità di bilancio, di ridurre in misura percentuale i contributi previsti in relazione alle richieste pervenute, pertanto la semplice presentazione della domanda e il possesso dei requisiti richiesti non potrà far nascere alcun diritto in capo ai richiedenti. Il contributo previsto dal presente bando potrà essere concesso soltanto a un unico componente del nucleo familiare, non saranno accettate attestazioni Isee riportanti segnalazioni di omissioni o difformità.
Modalità di presentazione della domanda
– Coloro che avevano ottenuto il contributo nell’anno 2019 non dovranno presentare la domanda cartacea in quanto si riterrà valida la domanda dello scorso anno. Saranno contattati a breve per confermare le modalità’ di pagamento. l’ufficio politiche sociali si occupera’ di scaricare l’attestazione Isee 2020 dal sito dell’Inps.
– per tutti gli altri la scadenza per la presentazione della domanda è fissata nel 30 novembre 2020. La domanda dovrà essere compilata e inviata tramite e-mail all’indirizzo: segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it, con allegato il documento d’identità. Chi non fosse in possesso di connessione internet, o necessitasse di ulteriori informazioni o di aiuto nella compilazione della domanda, potrà contattare telefonicamente l’ufficio politiche sociali ai numeri: 011 9769119 – 3351404165.
Si invitano coloro che avevano ottenuto il contributo nell’anno 2019 a non telefonare all’ufficio politiche sociali, ma ad attendere di essere contattati telefonicamente dall’ufficio.

Scarica il bando Contributo anziani 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Scegli Avigliana, SOSteniamo il commercio di vicinato

Prossimo articolo

Chiude il Fassino, sospeso l’accesso in biblioteca

Ultime notizie di Comune

Covid e rifiuti

Le regole per conferire i rifiuti all’ecocentro e le indicazioni speciali se si è positivi al

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: