Inizia mercoledì 2 ottobre il corso di Attività fisica adattata per gli over 65: ciascuna lezione costa 4 euro per 10 sedute. Si tratta di un percorso non sanitario per la prevenzione della disabilità e la promozione di un corretto stile di vita
Il corso di Attività fisica adattata, Afa, che parte questa mattina con la prima lezione di prova, è promosso dal Comune di Avigliana e dall’Asl To3 per affiancare i percorsi di salute già presenti nel territorio Piemontese come percorso non sanitario che rientra nel campo della educazione alla salute e della promozione di stili di vita corretti.
Il progetto Afa è rivolto ad un target di popolazione adulta e over 65 anni e l’accesso può avvenire o presentandosi direttamente all’istruttore Luca Revello che lo condurrà nella palestra che si trova all’interno del centro polifunzionale La Fabrica, oppure tramite invio del proprio medico di medicina generale, che può valutare utile il corso come percorso non sanitario per la prevenzione della disabilità e promozione di un corretto stile di vita.
Al fine di agevolare l’accesso al corso Afa, che è a carico dei partecipanti, si è concordata una quota di iscrizione ai corsi calmierata non superiore a 4 euro a seduta, per una durata di ogni corso di 10 sedute e un numero di partecipanti non superiore ai 10, né inferiore ai 5.
Il corso si svolge mercoledì e venerdì mattina, dalle 10 alle 12 nella palestra de La Fabrica in via IV Novembre 19 ad Avigliana. Oltre alle lezioni di prova della settimana dal 1 al 4 ottobre 2019, per le informazioni e le iscrizioni è possibile contattare direttamente l’istruttore Afa Luca Revello al 3420743694, oppure chiedere semplicemente informazioni al proprio medico di medicina generale o alla Casa della Salute.