Saranno presenti soltanto i banchi dei generi alimentari in piazza del Popolo martedì pomeriggio e giovedì mattina

Avigliana, 24 marzo 2020 – L’assessorato al Commercio del Comune di Avigliana ha confermato che i mercati settimanali in piazza del Popolo continueranno a svolgersi il martedì pomeriggio e il giovedì mattina.
La decisione è avvenuta sulla base del decreto del 21 marzo n. 34, articolo 9 della Regione Piemonte, secondo il quale è infatti possibile lo svolgimento dei mercati, esclusivamente con banchi di prodotti alimentari, garantendo il distanziamento tra le persone per evitare gli assembramenti.
Già la scorsa settimana ad Avigliana si era provveduto a distanziare i banchi. Da questa settimana saranno invece posizionate transenne per garantire l’accesso in modo più controllato. Il corretto funzionamento e il rispetto di quanto previsto dal decreto regionale saranno verificati dalla Polizia municipale e dai volontari della Protezione civile. Inoltre fino a emergenza conclusa è sospesa la “spunta”, pertanto potranno essere presenti soltanto i titolari dei posti con attività di vendita di generi alimentari.
