Venerdì 19 aprile alle 10 si terrà la cerimonia ufficiale per l’inizio dei lavori di costruzione della nuova sede della succursale dell’Istituto tecnico statale commerciale e per geometri Galileo Galilei di via Nicol 35
Il progetto del nuovo edificio scolastico prevede un fabbricato con due piani fuori terra, a pianta poligonale, con un patio centrale. I progettisti hanno delineato un volume compatto ma articolato, sfaccettato per offrire diverse prospettive e per mitigare la percezione delle sue dimensioni. L’edificio sarà collocato nella parte Sud del complesso scolastico, fra l’attuale palestra e il confine verso piazzale Che Guevara.
Il progetto di fattibilità tecnico-economica, approvato nell’estate del 2023, prevede una spesa di poco inferiore ai 6 milioni di euro, di cui 4.088.680 euro stanziati dall’Unione Europea con i fondi della Missione 2 del Pnrr Missione 2, dedicata a “Rivoluzione verde e transizione ecologica”. I quasi 2 milioni di euro necessari al completamento dell’opera sono stati stanziati dalla Città metropolitana di Torino.
Il nuovo edificio tiene conto di parametri ambientali come il rispetto del paesaggio, il minor consumo di suolo possibile e il risparmio energetico.
Il 18 gennaio 2025 alle 18,30 e alle 21,15 sarà proiettato il film "Berlinguer -…
Entro le 12 del 7 febbraio 2025 si può partecipare all'avviso pubblico del consorzio socioassistenziale…
Anpi Avigliana presenta il libro di Roberto Bertiond venerdì 17 gennaio 2025 alle 20,30 al…
Circolarmente invita all'incontro con Alessandro Armando docente di composizione architettonica e urbana del Politecnico di…
Il nuovo ciclo di concerti della rassegna Tea time dell'associazione Sandro Fuga con il patrocinio…
I risultati del gruppo di attivisti aviglianesi per l'ambiente nel 2024: la pulizia dei sentieri,…
View Comments