Voci in viaggio

/
1 minuto di lettura

Al via la rassegna Voci in viaggio, letture e pensieri, la parola agli autori: sabato 23 marzo 2024 alle 18 in sala consiliare sarà presentato il libro “In balia del grano e del vento”

Avigliana, 15 marzo 2024 – La rassegna Voci in viaggio, organizzata da Viaggi solidali, in collaborazione con La casa dei libri, Walden viaggi a piedi, Casa Conte Rosso, Ciclocucina e con il patrocinio della Città di Avigliana, affronterà tematiche legate alla filosofia del turismo responsabile attraverso il racconto di viaggi, esperienze, incontri, ma anche libri, letture, pensieri, grazie alla voce diretta di accompagnatori e autori.

Si inizia sabato 23 marzo alle 18 in Sala Consiglio, con la prima serata di presentazione del libro di Adriano Argenio “In balia del grano e del vento” (Orme Edizioni), un taccuino che raccoglie emozioni, riflessioni, immagini. Vent’anni di vita dell’autore, in balia del grano e del vento. Adriano è accompagnatore dei viaggi Tanzania di Viaggi solidali nonché il curatore della rubrica social L’equo-librista.

Una sorta di viaggio partendo dalla terra natale devastata che non è solo paesaggio, ma condiziona vicende personali e professionali, fino ad arrivare alla savana e al mare, passando per la laurea, la fuga, il ritorno, il bosco e il circo, la disillusione e l’arte di saper fiutare il vento che salva la vita.
Per informazioni telefonare al numero 011 19820877.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cassandra in manicomio

Prossimo articolo

La notte di San Patrizio

Ultime notizie di Cultura

Cinema d’estate

Cinesisters organizzano quattro serate con spettacolo unico alle 21,15 presso il cinema Eugenio Fassino: biglietteria dalle