Valsusa filmfest, 28 anni di cinema

1 minuto di lettura

La 28esima edizione del Valsusa Filmfest si svolgerà tra marzo e aprile 2024 in diversi comuni della Valle di Susa. È online il bando 

Il programma della 28esima edizione del Valsusa Filmfest è in via di definizione ed è ora online su questo sito il bando del concorso cinematografico.
Il concorso si articola in cinque sezioni: Cortometraggi, Raccontare raccontarsi, Fare Memoria, Le Alpi e Videoclip musicali. La sezione “Cortometraggi” è a tema libero e riservata a film e video di finzione della durata massima di 10 minuti, senza preclusione di stili, generi e tecniche di realizzazione. La sezione “Raccontare Raccontarsi (La storia siamo noi)” è rivolta a opere audiovisive della massima di 10 minuti senza preclusione di stili e generi, corti, reel, storytelling, che raccontino e diano voce a storie sotterranee destinate a rimanere nell’indifferenza quotidiana su temi vari, quali lavoro, politica, società, amori, disagio giovanile e discriminazioni. La sezione “Fare Memoria”, proposta in collaborazione con l’Anpi, è riservata a opere che intendono “fare memoria” di una testimonianza del passato ispirata al tema o ai valori della Resistenza, o a un avvenimento di attualità che quei valori interpreta.
La sezione “Le Alpi” è riservata a filmati sul tema della montagna: esplorazione, alpinismo e altri sport verticali, tutela dell’ambiente e delle specie animali, cultura e tradizioni, vita e abitudini di piccole e grandi comunità.

Per partecipare, gli autori devono inviare le opere registrandosi e creando un proprio account nel form raggiugnibile in Concorsi.valsusafilmfest.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Autodifesa contro la violenza

Prossimo articolo

In memoria di Beatrice e Mafalda di Savoia

Ultime notizie di Cultura

Torna Alice Basso

La scrittrice di Avigliana presenta il suo ultimo romanzo “Una festa in nero” al Giardino delle

Serate in musica

Pro Loco Avigliana organizza due serate il 13 e 14 luglio al parco Alveare verde con

Black boy fly

In piazza Conte Rosso uno spettacolo con musica dal vivo e una storia incredibile di Marco