La chiesa di Santa Maria maggiore sede di Vita e pace
La chiesa di Santa Maria maggiore sede di Vita e pace

Un pianoforte a Santa Maria Maggiore

1 minuto di lettura

Concerto di Andrea Musso domenica 1 ottobre alle 16,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo vecchio di Avigliana

Un viaggio nel tempo tra dettagli biografici e musiche originali scritte da donne musiciste. Con questo concerto la stagione culturale del Centro culturale Vita e Pace, giunge al penultimo degli appuntamenti dedicati all’Eterno Femminino, alla donna e all’acqua. Al pianoforte il maestro Andrea Musso, anche abile e piacevole narratore, racconterà le loro storie e introdurrà ogni brano con una coinvolgente guida all’ascolto.

Andrea Musso è laureato in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, si è diplomato in Pianoforte, Musica corale e direzione di coro e Composizione presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia. Si è perfezionato con Franco Mariatti presso i corsi di Varallo Sesia nella Direzione di coro, in interpretazione pianistica con Anita Porrini (Milano) e Massimiliano Damerini (Genova). Svolge una intensa attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche. Ha al suo attivo più di 600 recital in rassegne nazionali e internazionali con ottimi riscontri di pubblico e di critica. Ingresso libero, prenotazioni al numero 3381213863.

Programma
Marianna Von Auenbrugger (1759-1782): Sonata in Mib Maggiore;
Clara Wieck Schumann (1819-1896):
Fanny Mendelssohn Hensel (1805-1847):
Amy Marcy Beach (1867-1944): Cecile Chaminade (1857-1944):
Marguerite Monnot (1903-1961): Paola Brino (1967):
Mazurka Op.6, N.5 Andante con sentimento Kleine Klavierstucke Romance
Notturno (Andantino in sol minore H337)
Mèlodie Op.4, N.2
Scottish legend Op.54, N.1 Promenade Op.25, N.1
Souvenance (Romance sans paroles) Op.76, N.1
Mazurka N.2
Hymne a l’amour
Campane d’acqua: (Prima esecuzione assoluta)
Settimana della Cultura di Univoca
La Settimana della Cultura di Univoca fa operare insieme numerose associazioni culturali, dà visibilità alle loro iniziative, fa conoscere il mondo del volontariato avvicinando studenti e cittadini al volontariato culturale e ai suoi valori di gratuità e di servizio per la tutela e la promozione dei beni culturali. Partecipano 20 associazioni di volontariato culturale. “L’Universo della Cultura. Il Volontariato compartecipe” è lo slogan di questa edizione: perché il volontariato culturale unisce, fa vivere momenti di confronto, solidarietà e compartecipazione e genera anche amicizie, facendo superare la solitudine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Essere genitori

Prossimo articolo

Riprende Caffè Alzheimer

Ultime notizie di Cultura

Festa del drago 2024

Domenica 1 settembre al parco Alveare verde la VI edizione della fiera valsusina del gioco e