Un medico scrittore

1 minuto di lettura

Circolarmente propone per il 22 marzo alle 20,45 in biblioteca la presentazione del libro “NFkB. Romanzo scientifico che dice di batteri e di merda” di Renzo Suriani

L’associazione culturale Circolarmente, nell’ambito del Patto per la lettura della città di Avigliana, ha organizzato in collaborazione con la Spi Cgil Avigliana e l’Anpi Avigliana la presentazione del libro “Nfkb. Romanzo scientifico che dice di batteri e di merda”, che si terrà mercoledì 22 marzo alle 20,45 presso la biblioteca civica Primo Levi di Avigliana, in via IV novembre, 19.

Sarà lo stesso autore, il dottor Renzo Suriani, che è stato primario ospedaliero di gastroenterologia e presidente dell’Associazione regionale gastroenterologi ospedalieri del Piemonte, a presentare questo romanzo dal titolo singolare. Leggendolo non si trova soltanto la scienza, con i vari aspetti della conoscenza e della ricerca, ma la voce narrante del protagonista.

L’alter ego dell’autore racconta l’esperienza del figlio di un operaio comunista e partigiano che ha fatto sia pur faticosamente carriera, spinto da due passioni altrettanto indomabili, quella per la ricerca e quella per la giustizia sociale. Passioni che lo hanno portato spesso a confrontarsi anche aspramente con l’istituzione medica, fra vittorie e sconfitte. Con l’autore interverranno Maria Grazia Sestero, presidenza onoraria Anpi nazionale) e Franco Merletti, epidemiologia dei tumori dell’Università di Torino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Campagna “Sos Anfibi”

Prossimo articolo

Avere più diritti “È possibile”

Ultime notizie di Cultura

Molière Uanmensciò

Il 6 dicembre al Fassino uno spettacolo dedicato al più celebre autore del teatro francese. Sono

C’era una volta Nobel

Proiezione evento al cinema Fassino venerdi 1 dicembre 2023 dalle 8,30 del film realizzato all’ex Dinamitificio,

Basket e musica

Il concerto di Natale quest’anno è inclusivo e nasce dalla collaborazione tra la Filarmonica Santa Cecilia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: